domenica 25 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Chicca Lualdi A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Chicca Lualdi presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19 presso Archiproducts Milano, una Location dove nascono connessioni ed in cui Architetti e Designers trovano ispirazioni creative.

Un appartamento, prima di tutto, dove accogliere con calore gli ospiti, in un contesto che vive del rapporto dialettico tra forme, volumi, luce e materia, abitato da pezzi ispirati ai capolavori di Gio Ponti, Ettore Sottsass, Bonalumi, Morandi reinventati dai big della progettazione di oggi. Una scelta dell' ambientazione che rimanda al percorso stilistico di Chicca Lualdi, partito dal Design, vissuto e assaporato in famiglia fin da giovanissima, assimilato e assorbito a contatto con i grandi dell’architettura come Caccia Dominioni, Gregotti, Castiglioni, Frattini.


La Collezione elabora un lessico nuovo, dove la parola “moda” lascia il posto al vocabolo “stile”, il “lusso” fa un passo indietro a favore del “ricercato e ben fatto” e il termine “classy” supera il concetto di Sexy. Dalla riuscita alchimia di volumi, materiali e colori scaturiscono creazioni in cui si rincorrono geometrie ispirate all’architettura contemporanea, dove il rigore e l’essenzialità si stemperano alla luce di una femminilità moderna e understated. I capi sono disegnati per una Upper East Side Woman raffinata e sofisticata, inserita attivamente nel contesto lavorativo della sua città, interprete di un’eleganza decontratta, chic e sporty al tempo stesso.

I protagonisti della Collezione sono: il cappotto sartoriale, la maglia in cashmere, il pantalone dal fit maschile. Una donna che ama i contrasti: il mix and match di volumi maschili e femminili, i tessuti regimental e i check accesi da tocchi di colore inconsueto o lavorazioni in visone a righe multicolor, i gessati addolciti dal plissé e la seta fluida che stempera gli outfit più rigorosi.

In primo piano la maglieria, che vede protagoniste le proposte in cashmere calde e disinvolte dai toni di colore decisi, frutto dell’inconsueta fusione del filato con pelliccia o tessuto. Non è da meno l’expertise sartoriale, che trova la massima espressione nei cappotti in tessuto double.

Per Maggiori Informazioni: www.chiccalualdi.it