domenica 25 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Manuel Facchini A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Manuel Facchini presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

Le proporzioni tra micro e macro si alternano e si mescolano, la geometria si confonde nella natura. Dalla teoria alla realtà. I frattali, misteriosi oggetti geometrici cambia la scala, ma la forma persiste all’infinito. Manuel Facchini gioca con la riproducibilità delle forme, che assumono nuove dimensioni. In un divenire incessante, in un costante moto di trasformazione.


Le forme sono organiche e sono ispirate agli elementi del mondo naturale e animale, come foglie o scintillanti squame di pesci e serpenti, si insinuano in un guardaroba fortemente radicato nel Look Rock-Gotico tipico del marchio, il quale si arricchisce di una dinamica allure sportiva.

Stampe, ricami, termosaldature, lavorazioni a laser donano tridimensionalità ai capi, dove i tessuti classici si mescolano alla Lycra e al framis tecnico per ottenere una nuova sensorialità tattile. La quotidianità sfoggia un’allure rilassata e spontanea, con felpe, gonne e pantaloni tagliati in linee fluide e vestibilità comode arricchite da dettagli High-Tech di ispirazione sport.

Come indelebili tattoo, gli abiti da sera disegnano silhouette sinuose e sensuali. Quando i gown scivolano invece in forme più morbide, il contrasto si cela negli orli che combinano tagli a fazzoletto con classiche shape a ruota.

Per Maggiori Informazioni: www.manuelfacchini.com