sabato 24 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Baldinini A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Baldinini presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19 dove la parola d' ordine è versatilità.

Una
passeggiata nell’eleganza da fare, rigorosamente, con forme che rileggono gli Anni‘ 80 giocando con le proporzioni di modelli sfilati e slanciati, dai dettagli strong: tacchi a stiletto quasi scolpiti l’uno nell’altro, laccature dorate, tacchi a cono. Un’evasione sofisticata composta da decolleté più montanti finite da tagli a punta e a uovo; rivista con ankle boot e stivali a tubo morbidi; che vive di cuissard e stivali con arricciature sulle tomaie impreziosite da broches ricoperte di strass. Proposte per una superwoman che sceglie stivaletti stringati Supersexy per combattere la noia metropolitana.


Back to past: ritorna il camperos, lavorato con tagli in pelle e decori, ricco di materiali brillanti, di fantasie metallizzate a più colori e alle ricche varianti dell’oro e del bronzo, accanto a vernici lisce e al nuovo effetto nabuk. Le tinte sono piene e decise come il giallo, il rosa carico, il blu shocking. Comodi e glam, gli stivali calza che avvolgono la gamba come una seconda pelle: sono stretch e hanno un’anima metallizzata oppure sono proposti ricamati con pietre e strass. Una girandola di donne in carriera scelgono il best of 90’s per amplificare il loro coté powerfull: le scarpe hanno forme quadrate dal tacco over lavorato in modo clean e glitzy, con la predilezione per nuance bicolori o metallizzate e dettagli laccati. E ancora le calzature sportive hanno alti fondi in gomma; il mocassino ha il plateau - sempre in gomma- ma arricchito da accessori in strass a effetto iridescente, movimentati da giochi di nappe ed elastici lavorati. Bohème Rapsody: uno scoppiettante stile retrò ricco di lavorazioni, di fili colorati e dorati ricamati a bouquet in cui protagoniste sono le stampe di animali nella giungla. Cosi teste di leopardo e ramage lussureggianti sono ricamati in paillettes su sneaker o sugli accessori in metallo; tra i materiali, spicca il velluto cangiante, très chic.

La palette dei colori prende vita da opulenti marron Autunnali - castagna, nocciola - accesi da un leggero tocco di giallo; arriva alle declinazioni del blu denim, da lavoro fino a blue shocking Anni’ 80. L’attenzione si posa sulle declinazioni del rosa deciso fino al rosso brillante e a un profondo rosso ciliegia, che declina nei viola. Si rilegge il verde militare con i nuovi kaki aggiornati accanto ai verdi profondi e scuri, tipicamente irlandesi.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com