lunedì 26 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Alessandro Enriquez A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Alessandro Enriquez presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

La Collezione è un giro del Mondo a tappe in luoghi cari allo Stilista: dalle capitali della moda, Milano, Parigi, New York, Londra alle mete più calde e divertenti. Da Marrakesh ad Algeri al magnifico Egitto, passando per Las Vegas scoprendo i mercatini e innamorandosi dei sapori e dei colori di un mondo unico, viaggiando a bordo della “ENRIQUEZ AIRLINES”.


La protagonista di questo Tour è sempre Santa Enriquez, ricamata sulle borse, che va al mercato in compagnia o sola in una cadillac Anni' 50, dove scopre e sceglie gli ingredienti perfetti, appuntandoli su ogni borsa e trasformandola così in un diario di viaggio unico dal quale sfogliare, pagina dopo pagina, la freschezza del pomodoro, la dolcezza del miele e il sapore unico degli agrumi.

Alle classiche forme si abbinano due shopper uniche: il tipico “sacchetto della spesa” nominato Marketbag e la “busta di carta”, Foodybag, realizzate in pelle o in jacron, materiale naturale ricavato dalla carta e scelte da Alessandro per sottolineare l’amore per la cucina. Un “portamonete” in versione maxi, Grannybag, diventa una clutch con “racconti” ricamati.

Novità di questa stagione sono quindi i ricami, protagonisti unici, che sostituiscono le stampe tipiche delle scorse Collezioni.

Ho voluto raccontare un viaggio a più fermate dando la possibilità di scegliere tra 30 storie diverse. L’utilizzo di un materiale naturale come il jacron, in abbinamento al ricamo, mi ha dato molta soddisfazione, soprattutto perché inserito in una collezione realizzata interamente con pelli italiane…”.

Per Maggiori Informazioni: www.alessandroenriquez.com