domenica 4 febbraio 2018

Ballo del Doge: Festeggia il suo XXV° Anniversario dal tema "Rebirth & Celebration"

Rinascita e Celebrazione, Tempo e Piaceri della vita. La solennità di una ricorrenza e la coincidenza di traguardi importanti che rappresentano un nuovo ed entusiasmante inizio: saranno queste le suggestioni de Il Ballo del Doge 2018 che avrà luogo Sabato 10 Febbraio 2018 a Palazzo Pisani Moretta, nella splendida cornice della città di Venezia.

Il Galà Internazionale di Carnevale più famoso al Mondo compie i suoi primi 25 Anni e nella stessa sera, celebrando questo importante Anniversario, alla mezzanotte la sua ideatrice Antonia Sautter festeggerà il suo compleanno all’insegna delle sue stesse parole “I traguardi non sono mai un punto d’arrivo, ma tappe per ricominciare una nuova avventura”.

Rebirth & Celebration” il titolo della XXV edizione si svelerà attraverso i tre piani dello storico palazzo veneziano che affaccia sul Canal Grande, diventando il fulcro di un unicum incredibile.

Al Piano Terra, Rebirth, la Rinascita in sintonia e all’unisono con il respiro di Madre Natura, ancora generosa con noi, malgrado le offese della supposta modernità; uno sprone ad abbracciare il nostro vero io con leggerezza, facendo della propria raggiunta consapevolezza un processo di grande splendore.

Al Primo Piano, il Tempo fuggevole, l’unico grande lusso della vita che tutti vorremmo fermare; il Tempo per amare, gioire, viaggiare, sperimentare e realizzare desideri; Il Tempo di celebrare la bellezza come conquista dell’esistenza.

Al Secondo Piano, il Piacere come motore universale e supremo godimento di ogni istante; il Piacere come passione e creatività; il Piacere come bellezza e libertà. Perché solo se nel brivido della trasgressione si nasconde un inconsapevole ritorno all’istinto e alla vita percepita attraverso i cinque sensi, allora la Rebirth può davvero considerarsi avvenuta.

Il Ballo del Doge rientra nel novero dei 10 eventi più mondani e ambiti, oltre che alle 100 esperienze da fare almeno una volta nella vita. Definito coralmente dalla critica “Il ballo più sontuoso, raffinato ed esclusivo al mondo”.

Ogni ospite, potrà scegliere di indossare uno degli oltre 1.500 costumi disegnati da Antonia Sautter e realizzati interamente a mano nel suo Atelier di Venezia, prenderà parte ad una rivisitazione contemporanea dei sontuosi banchetti del ‘700, degustando raffinate pietanze a firma di Luca Marchini, Chef stellato che ha ideato il menù ispirandosi al tema, accompagnate dall’inconfondibile perlage dello Champagne Vranken-Pommery, official partner del Ballo, che illuminerà i brindisi di tutti i presenti nella magica atmosfera del Carnevale.

Una straordinario torta per celebrare i XXV Anni del Ballo e festeggiare il compleanno della sua ideatrice e creatrice Antonia Sautter, verrà realizzato dal maggior esponente del Cake Design Italiano Renato Ardovino, nonché volto di Real Time con le trasmissioni Torte in Corso con Renato e My Cake Design.

Inediti cocktail firmati Absolut Elyx, The Glenlivet18 e Plymouth, ispirati ai temi de Il Ballo del Doge, saranno complici di questo magico evento.

Per Maggiori Informazioni: www.antoniasautter.it