domenica 14 gennaio 2018

Milano Moda Uomo: Big Uncle A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Uomo, Big Uncle presenta la nuova Collezione A/I 2018-19 “The Inner Circle” nella quale si ritrovano sintetizzate tutte le note stilistiche e creative del marchio.

I capi dalla forte identità, si caratterizzano per i dettagli e i contrasti che lo rendono unico, come il circolo ristretto di persone a cui è dedicata questa collezione, il nostro proprio inner circle. All’abituale cromia fatta di toni caldi e naturali, si aggiungono questa stagione il rosa e l'azzurro, presenti nella maglieria, nei pantaloni in velluto tinto e in un nylon natural Waterproof, sperimentato in Collezione come elemento di rottura.

Il cappotto è lungo, dal volume over, ricco di dettagli sartoriali e proposto in cachemire. Lo spolverino è presentato in un tessuto Heritage, ma attualizzato con cerniere gommate e termonastrature in contrasto di colore. I tessuti in lana grezza, con effetti tie&die rendono particolare la reinterpretazione della giacca Fireman, mentre la track suit, sempre realizzata in lana, è caratterizzata dall’intarsio del rum e il bordeaux, i colori continuativi di Big Uncle.


Il Denim entra in Collezione: giacca e jeans sono proposti con lavaggi chiari e sfumati, segnati da applicazioni in contrasto e bottoni in ottone. La maglieria si valorizza per i filati dalla mano morbida, lavorata con punti innovativi e ricca di rifiniture a mano. Infine la camiceria che viene declinata in due varianti; quella più sartoriale realizzata con otto passaggi a mano si caratterizza per il colletto sfrangiato e riapplicato, l’altra riprende i volumi e i tessuti del workwear.


Per Maggiori Informazioni: www.biguncle.it