sabato 6 gennaio 2018

Freddy: La nuova Capsule Collection "100% Made in Italy"

Freddy da vita ad una nuova Capsule Collection 100% “Made in Italy”, pensata, disegnata e prodotta totalmente in Italia.

In progetto infatti vuole sottolineare l' importanza dell' impatto ambientale: il risultato è una linea Eco-Friendly che non sacrifica nulla in termini di performance e stile, andando incontro - ancora una volta - alle esigenze di tutte le donne. Lo storico marchio italiano festeggia un compleanno importante: 40 Anni di “The Art of Movement”, con la volontà di celebrare l’occasione con una reinterpretazione di capi tecnici in grado di creare qualcosa di completamente nuovo.


Per questa nuova Capsule, Freddy ha scelto i tessuti Brugnoli™, rinomata azienda Italiana specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4™ con un processo produttivo ecosostenibile e l’utilizzo di poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar®), ricavata dalla pianta del ricino. Un tessuto innovativo, leggero e ad elevata elasticità che, grazie al filato scelto, evita la formazione di cattivi odori e ha un’ottima coibenza termica, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura. BIO D.I.W.O.® è una rivoluzione nel mondo Freddy: basso peso specifico, alta copertura, velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica ed Eco-Sostenibilità, sono i punti di forza di questo tessuto.

Sono undici, complessivamente, i capi che vanno a comporre il mosaico della Collezione 100% “Made in Italy” (sette nello speciale tessuto BIO D.I.W.O.® ), che si contraddistinguono per grande vestibilità e modelli curati a ogni livello, insieme ad elementi nuovi e studiati ad Hoc.

Per Maggiori Informazioni: www.freddy.com