mercoledì 10 gennaio 2018

93° Pitti Immagine Uomo: L' Impermeabile

In occasione del 93° Pitti Immagine Uomo e del 70° Anniversario, la Fam. Landi presenta la nuova Collezione A/I 2018-19 ispirata alle più belle interpretazione del trench al cinema e nei grandi film.

Tra gli "ingredienti" che hanno maggiormente segnato il successo di questo E
vergreen dell’azienda Empolese, l’idea di riproporre l’autentico trench Retrò Anni’ 60, prendendo spunto dai loro stessi archivi stilistici.


Un capo decisamente autentico, dalle linee classiche ma declinabile secondo il proprio stile e gusto personale, adatto alle amanti della tradizione e di un capo da interpretare in modo sempre nuovo, da tre generazioni. L’idea è quella di rilanciare i modelli iconici del marchio, come Martin, Gilbert, Tony per la moda maschile e Nelson e Connie per la moda femminile, diventati ormai Must Have del Brand Toscano.

Morbide gabardine resinate che col tempo acquistano un’allure “vissuto” e un netto ritorno ad un chiaro stile britannico, dai tessuti robusti, con la riscoperta del cotone triplo ritorto, e dalle cordature in contrasto. Must Have assoluto di stagione è il velluto a coste, reinterpretato in Collezione con una chiave classica ed elegante ma allo stesso tempo dinamica e di grande tendenza.

Un profondo lavoro di ricerca, in particolare di lane impermeabili, con un focus sulla lana Shetland, originaria dell’omonimo arcipelago Inglese, dalle origini antichissime e dal filato sottile, così come nella rivisitazione del loden in lana rocciatore.

Fedeli all’origine militare del trench, l’azienda Toscana riscopre il panno militare in pura lana, dalla tipica colorazione grigio azzurra.

Per Maggiori Informazioni: www.limpermeabile.it