mercoledì 10 gennaio 2018

93° Pitti Immagine Uomo: Parajumpers

In occasione del 93° Pitti Immagine Uomo, Parajumpers, il Brand Italiano di capispalla di Lusso Co-Fondato da Massimo Rossetti offre sette nuovi concetti innovativi per lui e per lei che assicureranno il giusto calore durante la stagione A/I 2018-19

Le
serie LIMITED EDITION, LIGHT WEIGHTS, FELTED, COTTON REMASTERED, COATED, MASTERLIGHT e KEGEN PACKABLE riflettono l’esperienza di Parajumpers nei capispalla di Lusso per gli amanti della vita attiva, ed esprimono l’evidente vocazione del marchio per lo stile urbano, attraverso la combinazione della sartoria classica a estetiche più sportive.


Nella LIMITED EDITION troviamo i pezzi iconici di Parajumpers per lui e per lei, in una veste tutta nuova. Il bomber Gobi è proposto nelle versioni Stardust, in nylon con una stampa reflex; Marlon, in un tessuto misto cotone e seta con un effetto denim e Hero, la proposta in velluto blu navy duemila righe. Il parka Right Hand prende ispirazione dai tessuti scozzesi con il modello McNeil in poliestere ed enfatizza il suo aspetto più elegante nella versione Ash in lana color cenere. Infine, il classico Long Bear rende omaggio alla tradizione nordica con Snø, la giacca in velluto duemila righe caratterizzata da un disegno che richiama la classica maglieria norvegese e assume un aspetto moderno e sofisticato nella sua versione Sandy, in morbida e luminosa ciniglia, disponibile in nero, blu e rosso.

Nei capispalla tecnologici invece, con l' ormai storico Designer ospite Yoshinori Ono introduce un nuovo progetto, chiamato KEGEN PACKABLE, che gioca con l’estetica urbana ed elementi di ispirazione tecnica. I modelli di questa nuova Capsule sono caratterizzati da una ingegnosa sperimentazione e una ricerca tecnologica per un approccio pratico ma sofisticato al settore dell’abbigliamento.

FELTED - la Collezione Capsule di questa stagione - combina una vocazione urbana per il Fashion con i principi di Design easy-to-wear, grazie a una nuova linea di lana infeltrita combinata con un tessuto in poliestere e dettagli in montone. La collaborazione con la Designer Ungherese Agnes Kemeny continua anche in questa stagione con due progetti innovativi per la Collezione A/I 2018-19.

COTTON REMASTERED ha un nuovo impatto visivo, con forti contrasti tra il tessuto esterno in un cotone dal colore bianco polare e l’interno scuro. I modelli sono inoltre arricchiti da una bellissima pelliccia sintetica di color argento.

COATED, dal canto suo, rappresenta il compromesso perfetto tra il classico cappotto e il pratico piumino. Realizzata in un tessuto di lana con una costruzione tecnica e caratterizzata da dettagli in pelliccia sintetica, si presenta come un capo dalle forti caratteristiche contemporanee e urbane.

La Collezione SHEEN, realizzata in un poliestere lucido e la linea SLEEK PUFFER una gamma di modelli waterproof in maglia a tre strati con delle ingegnose cuciture invisibili, che non permettono all’acqua di oltrepassarle.

Infine, la linea MASTERLIGHT evidenzia la capacità di Parajumpers di oltrepassare i limiti dell’innovazione tecnologica presentando dei capospalla sartoriali più confortevoli che mai. Aumentare il calore riducendo il peso è la sfida che Parajumpers ha deciso di affrontare e ne è risultata una sperimentazione unica: un range di Masterpiece con un peso inferiore (1 kg circa) in leggero piumino e dalla mano morbida, che mantiene costanti le prestazioni in termini di tenuta di calore.

Per Maggiori Informazioni: www.parajumpers.it