lunedì 4 dicembre 2017

Tela Blu: La Starup dal Lusso accessibile

Un' abbigliamento dedicato all' uomo ad una prezzo decisamente accessibile. Niente Loghi, negozi, ma solo una vendita On-line.

Tela Blu
è la giovane Startup che ha debuttato attraverso il Web un mese fa, ed ha già costruito una vasta Community attorno al concetto di affordable Luxury, è quella di offrire ai clienti qualità, stile e ricerca ad un prezzo contenuto. I protagonisti di questa storia sono due fratelli - Edoardo e Carlo Alberto - e Fabrizio il papà. Non una famiglia qualsiasi ma una di quelle che la moda l’ha respirata davvero, e da sempre.
Fabrizio Danna infatti ha alle spalle una lunga carriera come Designer nel mondo dello Sportswear e del Fashion. Ha lavorato per grandi marchi Internazionali come North Sail, Henry Lloyd e Brooksfield, e nel 2001 ha fondato il Brand Jaggy. In Tela Blu porta tutta la sua esperienza imprenditoriale unita ad una profonda conoscenza del settore e alla voglia di lavorare ad una nuova sfida.

Edoardo è il piccolo di famiglia ma a 24 Anni ha già le idee chiare. “L’idea - dice - mi è venuta osservando come si vestono i miei amici, i miei coetanei. Al lavoro come nel weekend scegliamo outfit comodi ma di gusto. Non cerchiamo una griffe per sentirci a nostro agio e preferiamo capi che ci consentano di essere semplici ma sentirci a nostro agio: in una parola, belli”.

Ad aiutare Edoardo c’è Carlo Aberto, il fratello maggiore (28 Anni) che di startup se ne intende. Poco più di un anno fa, insieme ad alcuni soci, ha fondato Fanceat e oggi, anche grazie alla sua esperienza, aiuta Edoardo nella strategia del nuovo progetto. Da poco si è aggiunto alla squadra anche Francesco, giovane Italiano (34 Anni) che da molti anni vive all’estero ma crede che nella moda gli Italiani abbiano indiscutibilmente una marcia in più. Il suo aiuto, il suo entusiasmo e la sua visione Internazionale sono preziosi.

Tela Blu propone una Collezione uomo pronto moda, come: camicie, T-Shirt, pantaloni e maglieria. Pratica e funzionale, la collezione non segue le tendenze ma permette a tutti gli uomini di crearsi il proprio Look a partire da capi passepartout. La vera novità di Tela Blu è lo strumento di misura Virtusize, sviluppato in Svezia ed utilizzato per la prima volta in Italia proprio dalla startup. Basta un metro e ogni cliente ha la possibilità di provare i capi semplicemente confrontandoli con quelli che già possiede per sapere subito come vestirà il capo che sta per acquistare.

Per superare la distanza tra il cliente e la vendita online Tela Blu offre anche un ottimo servizio di customer service, infatti Fabrizio racconta “Quello che è stato apprezzato molto dai nostri clienti è il nostro servizio post-vendita, cerchiamo di risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile per rendere l’esperienza di acquisto unica”.

Il successo di Tela Blu ci ha sorpreso fin dal primo giorno della messa on line della piattaforma - racconta Edoardo - Abbiamo deciso di stare al di fuori dei tradizionali schemi della moda e anche il nostro modo di acquisire nuovi clienti è impostato su nuovi schemi. Oltre al passaparola abbiamo puntato molto sui social, decisamente il nostro mezzo d’elezione”.

Per Maggiori Informazioni: www.telablu.com