domenica 24 dicembre 2017

Pettenon Cosmetics Spa & Gruppo Polis: A sostegno di Casa Viola

Pettenon Cosmetics Spa insieme al Gruppo Polis, le 4 Cooperative a supporto delle donne vittime di violenza, lanciano un messaggio decisamente importante a sottolineare come il sostegno economico, la sensibilizzazione del territorio e il coinvolgimento attivo nell’appoggio a Casa Viola.

Casa Viola è una struttura di accoglienza protetta che si trova nel territorio Padovano, ad indirizzo segreto, e che ospita al suo interno delle donne vittime di violenza, anche con figli, ed offre aiuto psicologico oltre che un percorso per appropriarsi della propria autonomia. I dati ci indicano che 6 Milioni 788 mila donne hanno subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 Anni: il 20,2% ha subìto violenza fisica, il 21% violenza sessuale, il 5,4% forme più gravi di violenza sessuale come stupri e tentati stupri. Sono 652 Mila le donne che hanno subìto stupri e 746 Mila le vittime di tentati stupri. 34 donne su 100 in Veneto hanno subito nel corso della propria vita almeno un episodio di violenza tra fisica, psicologica o sessuale (Dati Istat, pubblicati a Giugno 2015, Rapporto 2014).


Il Gruppo Polis dal 2008 ha avviato un servizio che offre alle donne vittime di violenza e ai loro figli, spesso anch’essi vittime della situazione, una possibilità per ricostruire il proprio futuro. Questo servizio ha preso il nome di Casa Viola, in onore di Franca Viola, la prima donna in Italia a rifiutare il matrimonio riparatore.

Questo servizio gode di un sostegno da parte di un Team di professionisti che le accompagna in percorsi della durata di 8-10 Mesi finalizzati a:

Stabilire e intensificare una relazione di fiducia;
Rendere le donne sempre più autonome attraverso delle azioni realizzate su  misura;
Implementare un percorso di inserimento lavorativo e abitativo  individualizzato.

Un gesto concreto e una realtà che per molte donne, rappresenta un’opportunità e la riconquista della propria libertà, un nuovo cielo azzurro da poter ammirare consapevoli della loro nuova vita.

La Linea Bbgreen:
Tre linee di prodotti caratterizzate da ingredienti naturali biocertificati, che soddisfano differenti esigenze di bellezza e benessere: relax, energizzante e idratante a ciascuno la sua linea completa di prodotti naturali, 100% Vegan e biocertificati.

BBGreen Relax Cocktail di RIVIT: una linea calmante e lenitiva a base di aloe vera, cetriolo e mela verde con certificazione biologica.

BBGreen Vitality Cocktail di RIVIT: una linea ad azione energizzante a base di lampone, pomodoro e bacche di Goji con certificazione biologica.

BBGreen Hydra Cocktail di RIVIT: una linea ad azione idratante a base di carota, melone e zucca con certificazione biologica.

Per Maggiori Informazioni: www.rivitbbgreen.com