giovedì 28 dicembre 2017

Dimora: Il nuovo Hight Fashion Brand

Un racconto tutto al femminile quello di Claudia Cennamo e Lidia Pavesi. La prima, figlia di un’imprenditoria della moda che ha fatto proseliti nel Mondo, mentre la seconda è una Stilista Milanese, poliedrica e di grande esperienza.

Insieme hanno fondato Dimora, il nuovo Hight Fashion Brand di alta gamma, che si presenta al mercato con prezzi e tempi richiesti della Fast Economy. Claudia terminati gli studi universitari di moda e costume inizia a muovere i suoi primi passi all’interno dei Brand fondati dal padre Sabatino Cennamo, CelynB ed Elisabetta Franchi, dove diventa responsabile retail e direttrice commerciale. Nel 2013 esce dal Gruppo ed inizia il suo percorso personale che la porta a pensare e fondare Dimora.


Grazie all' esperienze staordinarie maturate da queste due giovani imprenditrici nel campo del Design, della confezione e del retail ha reso possibile la nascita di “Capsule Collections” in stagione, che Dimora definisce “Upgrades”. Un “Made in Italy” di alto pregio produttivo, con costi concorrenziali e distribuzione veloce.

Le Collezioni di Dimora si contraddistingue per un animo sartoriale decisamente Contemporary, capi derivati dal mondo Sportswear, femminili e molto identitari. Grazie alla banda bianco/rossa presenti in molti capi permette a Dimora di affrancarsi dall’anonimato delle proposte Fashion del mercato e gli assicurano un’immediata riconoscibilità. Dimora presenta le sue Collezioni con tempistiche prese a prestito dal fast fashion, consentendo velocissimi inserimenti in store e una proposta stilistica sempre attuale.

Dimora ha sede a Prato in un complesso industriale tessile degli Anni ’40, recuperato con un magistrale intervento di architettura Eco-Sostenibile, crea, produce e gestisce l’intera filiera della sue Collezioni, dall’ufficio stile, alla confezione dei capi, alle spedizioni. Ad oggi la distribuzione del Brand è esclusivamente Italiana ma conta su una prima uscita in 50 Doors di alto livello su tutto il territorio Nazionale.

Per Maggiori Informazioni: www.dimoradeluxe.com