venerdì 3 novembre 2017

Pirelli & MV Agusta: Siglano un' esclusiva Partnership

Pirelli e MV Agusta annunciano ufficialmente il loro nuovo accordo come fornitore unico di pneumatici, per tutte le moto prodotte dall' azienda di Schiranna (VA).

L’eccellenza, il forte radicamento in Italia, la storia sportiva e industriale: sono molti i fattori che accomunano MV Agusta e Pirelli. Questo accordo suggella e ufficializza a tutti gli effetti quella che già da decenni è una proficua e reciproca collaborazione tra queste due importanti realtà Italiane apprezzate in tutto il mondo ed accomunate da valori di punta quali il Design e il “Made in Italy”, uniti a sportività e massima innovazione, riconosciuti da tutti gli amanti dei motori.

Questa importante collaborazione tra le due aziende celebra la nascita di una Limited Edition a tiratura limitata di un modello di grande successo: la Brutale 800 RR customizzata dal Centro Ricerche Castiglioni in collaborazione con Pirelli Design, il laboratorio della Bicocca specializzato nell’ideazione di progetti di Design con partner di eccellenza.

Il risultato di questa sinergia è la
Brutale 800 RR PIRELLI”, così come è stata denominata questa versione della naked Varesina realmente esclusiva per l’allestimento, la componentistica e la produzione in pochissime unità. Molti i dettagli che caratterizzano la moto e la componentistica: la sella, ad esempio, è stata realizzata ad Hoc per la Brutale 800 RR PIRELLI e si distingue per le cuciture in tinta con ciascuna delle due versioni cromatiche proposte. Il supporto del gruppo ottico anteriore è verniciato di nero, come anche il telaietto posteriore. Verniciatura anche per le griglie di immissione dell’airbox e novità anche per i cerchi: per ridurre il peso e aumentare la maneggevolezza della moto, i tecnici hanno deciso di montare componenti di derivazione F4, che si caratterizzano per il disegno racing, molto essenziale ed elegante. Quello posteriore, poi, ha il canale più largo, ora di 6 pollici, per ospitare la nuova misura del pneumatico, specifica di questa versione della Brutale 800 RR.

Ovviamente anche i pneumatici hanno un proprio ruolo: rispetto al modello standard con pneumatici
DIABLO™ ROSSO III di primo equipaggiamento, la Brutale 800 RR PIRELLI monta pneumatici DIABLO™ SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con il cerchio posteriore di 6” specifico per questo modello. Un optional molto scenografico, da scegliere al momento dell’ordine della Brutale 800 RR PIRELLI, è rappresentato dai pneumatici in edizione limitata con fianchi colorati.

Il nuovo progetto Pirelli Design nasce dall' evoluzione del progetto Pirelli PZero, lanciato da Pirelli nei primi anni del 2000. Il suo obiettivo, in coerenza con la focalizzazione di Pirelli sui segmenti Car Prestige e Premium, è di valorizzazione il Brand Pirelli attraverso lo sviluppo di progetti mirati di Design che sfruttano il Know-How tecnologico che l' azienda dispone, congiuntamente a Partner selezionati che rappresentano l’eccellenza in ciascun settore di riferimento, al fine di offrire prodotti unici, iconici e decisamente irripetibili.

La
Brutale 800 RR PIRELLI” potrà essere ammirata da tutti gli appassionati in occasione di EICMA, in programma dal 9 al 12 Novembre 2017 a Rho Fiera (Milano), presso lo spazio espositivo di MV Agusta, Padiglione 22 Stand I48.

Per Maggiori Informazioni: www.mvagusta.com