martedì 21 novembre 2017

Cortina Fashion Week: Al via al VII° edizione

Dal 7 al 10 Dicembre torna protagonista a Cortina d' Ampezzo la Cortina Fashion Week, con un ricco calendario di eventi Fashion, Arte e Musica, senza dimenticarci della solidarietà e dell' ambiente.

Le vie del centro storica si animeranno di eventi; 35 negozi aderenti, 100 protagonisti tra tavole rotonde e dibattiti: il glamour si mostrerà a Cortina in tutte le sue forme. Nelle edizioni precedenti, la manifestazione ha registrato una presenza di circa 25.000 presenze. Durante i quattro giorni della manifestazione l’Unicef, Partner Ufficiale di “Cortina For Us”, si occuperà di vendere le famose bambole Pigotte e patrocinerà l’asta di beneficenza delle tre immagini di copertina del Fashion Weekend 2017, realizzate dall’artista fotografo Pier Paolo De Bona.


Il Calendario della Cortina Fashion Week:

Giovedì 7 Dicembre alle 17.30, in piazza Angelo Dibona
Cerimonia del taglio del nastro alla presenza delle autorità suggellerà la partnership tra Cortina e Audi e l’apertura ufficiale con l’accensione delle luci di “Natale di tutta la città” (a cura del comune di Cortina d’Ampezzo, Audi e degli esercizi commerciali).

Alle 18.00 in Piazzale Roma, davanti all’Hotel De la Poste, tutto il pubblico presente potrà assistere al concerto dell’artista Britannico di fama Internazionale Jack Savoretti.

Venerdì 8 Dicembre l’eccellenza ecosostenibile è protagonista.
Dalle 10.00, saranno due gli appuntamenti da non perdere: il convegno “Costruire in/ per la montagna - da Edoardo Gellner alle esperienze contemporanee” nella sala Cultura del Palazzo Poste e “Innovazione e sostenibilità: un dibattito sul tema” organizzato in Piazza Dibona da Federmoda, Unicef, Guardia di Finanza e Confcommercio.

Alle 15.00 il Tennis Country Club di Cortina ospiterà la sesta edizione del “Savoia Cup”, un torneo a scopo benefico con la partecipazione di ex giocatori, calciatori, atleti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. Alle 17.00 la piazza della conchiglia farà da cornice al secondo “Trofeo Ferruccio Bocus”, un cocktail show che vedrà sfidare i migliori barman di Cortina. La giuria di esperti Aibes eleggerà il miglior drink dedicato a questa edizione che sarà degustato nei locali più Glamour del Cortina Fashion Weekend.

Alle 18.00 alla “Casa delle Regole” il vernissage, su invito, della mostra “Scorci d’infinito” di Renato Balsamo e Zoran Music che sarà aperta al pubblico dal 9 Dicembre 2017 al 2 Aprile 2018. Ospite d’onore dell’evento, Vittorio Sgarbi, che racconterà il dialogo tra due artisti amici.

Dalle 18.30 prenderà il via la Fashion Night con Cocktail ed eventi nei negozi del centro inaugurazioni con grandi marchi della moda e ospiti internazionali fino a tarda notte.

Sabato 9 Dicembre, a partire dalle 10.00, Piazza Angelo Dibona ospiterà un talk dal titolo “Sostenibilità in montagna: passato, presente e futuro” sul costruire ecosostenibile e l’architettura tradizionale alpina a cui parteciperanno l’architetto Michele Merlo, le “Regole d’Ampezzo” e Fondazione Cortina 2021.

Alle 12.30, uno spettacolare shooting di moda e design tra i cieli del rifugio Ra Valles: alcune modelle indosseranno capi di abbigliamento sportivo e raggiungeranno la zona in elicottero per fotografie uniche ad alta quota tra le installazioni di Lab 2021, un laboratorio che interpreta le intuizioni e le sperimentazioni di aziende di levatura Internazionale, artigiani locali e giovani progettisti.

Musica e danza animeranno, alle 18.00, Piazza Angelo Dibona, con un flash mob in chiave “green” dei giovani della Cortina Energym, guidati dall’insegnante e coreografa Erica Majoni.

Infine, dalle 18.30, una nuova serie di appuntamenti: Cocktail Party e sfilate per le vie del centro storico. Fotografi, video maker, blogger, personaggi del mondo della moda e dello spettacolo saranno protagonisti di una serata all’insegna del divertimento e del Glamour.

Per Maggiori Informazioni: www.cortinafashionweekend.com