martedì 3 ottobre 2017

Milano Moda Donna: John Richmond P/E 2018

Una ricerca per immagini 3.0. vi seduce lo sguardo John Richmond e fa fare scroll down all’infinito, come su un Social Network, riempiendo gli occhi di citazioni e di iconografie inedite.

Lo Stilista Britannico torna in passerella in occasione di Milano Moda Donna presentando la nuova Collezione P/E 2018 con una sfilata che mostra un diaporama
acuto, ribelle con una buonissima causa. È un caravanserai dove s’incontrano gli input della Richmond Street Gang, una tribù dalla velocità sfrenata. L’ispirazione della collezione si rifà a uno scrapbook di appunti intelligenti che elabora un tracciato delle subculture metropolitane più iconiche.

Per richiamare alla mente ogni singolo dettaglio, il marchio ha forgiato oggetti che giocano con un subconscio collettivo stipato di ricordi e immagini. Il nuovissimo concetto di femminilità di John Richmond compie una sintesi di codici diversi. Chiama all’appello le temibili bande Giapponesi Bōsōzoku, ma anche la break beat di Harlem, le teddy girls e il bling bling dell’epoca d’oro dell’hip hop, ancora in scala di grigi.

Di ognuno viene estrapolata una traccia in modo da poter creare donne con giganteschi boombox che inforcano la moto e sfrecciano a un concerto di Iggy Pop o Siouxsie and the Banshees. Il ritmo si alza. E non è solo per la musica che non tiene fermi.

"New wave, punk, electro e suoni industriali, è un festival d’intellighenzia musicale in cui le inflessioni psichedeliche e i riflessi di culture agli antipodi trovano nuova dimensione nella moda, che si muove verso il futuro conservando il quid che ha reso celebre il marchio". Parola di John Richmond.

Per Maggiori Informazioni: www.johnrichmond.com