lunedì 2 ottobre 2017

Milano Moda Donna: Au Jour le Jour P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Au Jour le Jour presenta la sua nuova Collezione P/E 2018.

L’abito, il blazer sartoriale, la camicia e la tee vengono decostruiti e ri-assemblati dando vita così a volumi rovesciati e a silhouette modificate che stravolgono la classica Façon. Uno sguardo autoironico, i capi si reiventano, invertendo le linee, specchiandosi e vengono travolti in un gioco reversibile. Abiti sleeveless, top, camicie e maxi canotte vengono specchiati; la giacca blazer e la maxi camicia diventano gonna. Il gioco si approfondisce arrivando fino a rovesciarsi nel denim: skinny pants con il sacco tasca all’esterno e l’etichetta di composizione come dettaglio decorativo, oppure piccole baschine che impreziosiscono l’orlo dei pantaloni.


In questa Collezione i dettagli fanno la differenza: ricami di cristalli ricordano le impunture sartoriali, dettagliando gli abiti e sottolineandone le cuciture. La georgette di seta è impreziosita da gessature in cristallo, mentre balze in pizzo chantilly tono su tono o a contrasto definiscono gli abiti.

La palette cromatica si sviluppa in un gioco di chiaro-scuri, bianco, nero, blue navy e sabbia; righe rosa o baby blue per lo jacquard di viscosa dal sapore tecnico. Tocchi di fluo, rosa carico e ceruleo, si alternano a rottura.

Per Maggiori Informazioni: www.aujourlejour.it