martedì 26 settembre 2017

Milano Moda Donna: Winonah P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Winonah presenta la sua nuova Collezione P/E 2018, disegnata dalla fondatrice e Direttrice Creativa del Brand Winonah De Jong, ritrae una donna audace e allo stesso tempo sofisticata che strizza l’occhio allo stile Anni’ 60 e allo spirito vacanziero di un’estate senza fine trascorsa tra Cocktail in barca e feste a bordo piscina sulla Riviera Francese.

Iluminata dai raggi del sole come anche dai riverberi del mare, la palette è scandita da nuance naturali come il bianco, il blush e il caramello, accostate ai toni accesi del rosa lampone e giallo citrino. Le tinte piene si mixano a più riprese con i motivi grafici di righe mariniere e con la vibrante stampa multicolor sui cui troviamo foglie topicali e anche fiori di ibisco raccolti in un giardino esotico un motivo disegnato in esclusiva per la stagione e riportato anche sui foulard e sulle fasce per i capelli a completamento dei Look.


I tessuti della tradizione sartoriale svengono reinterpretati in chiave fresca e attuale tramite dei trattamenti innovativi, luminescenze lussuose e minuziose rifiniture eseguite sia all’esterno che all’interno dei capi per definire e valorizzare i volumi scultorei e le decostruzioni improvvise.
Il completo femminile è presentato in un raffinato tessuto stuoia dalla mano liquida e luminosa. La seta è doppiata con la viscosa o reinventata con la matericità del seersucker. Il cotone stretch jacquard forma l’abito camicia con bordi sflsati e collo a cratere. L’organza trasparente si trasforma in un trench impalpabile per poi rivelare un aspetto tecnico e moderno sul minidress e sulla blusa off-shoulder.

Alle cifre distintive di Winonah, tra cui gli effetti peek-a-boo, le vite altissime e i profondi spacchi verticali, si aggiungono nastri logati e annodati, linee kimono a forma di T e lembi di tessuti torchon che si intersecano tra loro per comporre le scollature degli abiti da dea.

Tra le decorazioni più preziose ecco che spiccano delle applicazioni di petali tridimensionali che accarezzano i drappeggi come fiori appena sbocciati, e ricami di paillettes e frange ondeggianti su basi di organza a contrasto.

L’intramontabile pigiama day-to-night è presentato con il pantalone morbido e fluido o con il nuovo modello caratterizzato da aperture laterali che vanno a scoprire la pelle da abbinare ai piccoli top-bustier con inserti trasparenti, alle bluse cropped con linea a T e all’elegante camicia con spalle accentuate e fenditure sotto le braccia.

Declinata nel volume ampio off-shoulder o con proporzioni più aderenti, la tuta over-all di Winonah si riconferma capo iconico sia di giorno che di sera, alternandosi alle vestaglie con spalline asimmetriche, alle tute e agli abiti lunghi stretti in vita da fusciacche-tuxedo, ai vestiti Bon-Ton animati da righe nautiche e gonne midi che ricordano le corolle dei fiori.

Per Maggiori Informazioni: www.winonah.com