martedì 26 settembre 2017

Milano Moda Donna: Coccinelle P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Coccinelle presenta la sua nuova Collezione P/E 2018.

Un volto disegnato da un collage multietnico, con uno sguardo che parla molte lingue, ma che appartiene ad un'unica fotografia, una donna figlia della multiculturalità. Face of Nations racconta una storia che parla di viaggi ed esperienze, un ritratto di libertà e di indipendenza, un melting pot con un unico ingrediente
: il Mondo.


Afro Beat in the city
E' un modo libero e senza confini, di mischiare influenze della cultura africana folcloristica con le avanguardie rivoluzionarie del 900' occidentale. Tutto in nome di una libertà di espressione contro gli stereotipi di ogni genere. Una pennellata di swing, di ritmi e suoni che prendono vita nelle creazioni iconiche Coccinelle come Ambrine e Arlettis traducendosi in colori e materiali inaspettati. Raffia, disegni etnici, fibbie grafiche, geometrie zig zag, stampe e ricami si mescolano come su un totem immaginario. La matericità e l’artigianalità diventano un connubio trasformando ogni borsa in uno strumento decorativo di auto-affermazione di stile e d’identità.

Frais et spontané
Ha i tratti somatici più dolci e si ispira a paesaggi lontani dalla connotazione più delicata, ai colori leggeri dei fiori di campo e alla freschezza della rugiada nei prati. Colori, suggestioni e fantasie forniscono una leggerezza e una femminilità gentile e inaspettate, autentiche e contemporanee. È un romanticismo appena accennato da suede in colori pastello, lavorazioni a merletto bicolore. Coccinelle sperimenta nuovi materiali uscendo dalla confort zone della pelle e utilizzando tessuti, raffia e con un’idea di midollino urbano da usare in città. Una stampa di frutta dai tratti infantili, infine, rende ancora più ironico e sofisticato l’insieme arricchendo tanto il nylon sportivo quanto l’intera gamma di accessori-complemento come foulard, bijoux e cappelli.

Dalla parte delle donne. Tutto parte dalle due donne che oggi sono a capo del team creativo di Coccinelle.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com