sabato 30 settembre 2017

Milano Moda Donna: Vladimiro Gioia P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Vladimiro Gioia presenta la sua nuova Collezione P/E 2018.

Un viaggio nell' anima antica del Sol Levante e dei suoi contrasti, così si può definire la nuova Collezione: la delicatezza della natura e la forza dei combattenti Giapponesi, peculiarità che vivono in ogni donna. Una donna “Samurai” sospesa tra il suo essere guerriera saggia e di grande nobiltà e la sua visione zen del vivere, leggiadro e armonioso: immancabile quindi la stampa ispirata alla corrente artistica Azuchi-Momoyama, dove il Sakura, fiore feticcio della cultura nipponica e simbolo di bellezza, viene accostato al Samurai, immagine di forza e di combattività.


La Collezione inoltre vuole rievocare il Liberty Orientale Nipponico con stampe medusa o i classici paraventi nelle pagode sono richiamati da stampe pavone ed airone, soggetti tradizionali Giapponesi. L’impalpabilità di abiti, gonne e bluse in georgette di seta assume un aspetto più aggressivo grazie alle passamaneria cucita a mano su spalle, punto vita e lunghezze che vogliono ricordare le armature dei Samurari, così come i dettagli in pelle che sostituiscono le cinture delle gonne e le zip sui bomber in pelle che una volta aperte creano la perfetta geometria dell’armatura.

Per i materiali utilizzati troviamo il bouclé 100% cotone, georgette, broccato, organza 100% seta jacquard, pelle, macramè ricamato. E ancora pizzo cordonetto spalmato: un pizzo nero illuminato da una lamina d’argento che dona luce alla collezione, come le paillettes, usate per la prima volta dal Designer.

Anche PVC e Nylon fanno il loro debutto nella Collezione P/E 2018: materiali tecnici, utilizzati non solo per capi spalla ma anche per gonne e abiti, che vogliono sottolineare ancora una volta lo spirito combattente della donna Vladimiro Gioia.

Per Maggiori Informazioni: www.vladimirogioia.com

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...