sabato 30 settembre 2017

Milano Moda Donna: Piccione.Piccione P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Piccione.Piccione presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 che trae ispirazione dalla terre del Brasile.

Questa Collezione riparte da suggestioni, care allo Stilista: la natura, in tutte le sue sfaccettature. Stampe grafiche colorate, tipiche della fauna tropicale, ricami preziosi, paillettes, e Lurex. Gli elementi si fondo tra loro creando un' equilibrio perfetto tipico del Brand, che fanno sì che la forza prorompente della natura selvaggia venga smorzata da abbinamenti a colori più delicati quali l’argento e il cipria oppure, abbinata a nuance più forti come arancio brillante, rosso e fucsia, fanno sì che venga addolcita grazie a vestibilità più morbide e tessuti dalla serica consistenza.


Ad ogni passo, i soggetti naturali della “stampa Amazzonia” su georgette di seta paiono animarsi sulle loro vesti, ammiccando alla visitatrice ignara e guidandola attraverso il labirinto silvestre. Non manca poi El Dorado, la mitica città d’oro perduta e ora ritrovata che, nell’immaginario di Piccione.Piccione, sembra uscita da un disegno dell’architetto e paesaggista Brasiliano Roberto Burle Marx. Spirito affine allo stilista per la conoscenza profonda della natura e per il sapiente equilibrio tra volumi, colori, ombre e luci, Burle Marx ha ispirato profondamente la progettazione della Collezione per quanto riguarda l’impiego di colori forti, temperati da tagli più lineari e decisi, che attingono alle suggestioni dei paesaggi ordinati e sognanti del creativo sudamericano.

Una ricerca di nuove possibilità creative che si concretizza nella sperimentazione di tessuti più strutturati, come il cotone elaborato con fiori applicati in 3D, jacquard leggerissimi in seta laminata e fili di lurex sapientemente bilanciati nelle composizioni, per abiti che sembrano intessuti d’oro e metalli preziosi.

Gli abiti, camicie, gonne e pantaloni vestono di bianco sacerdotesse contemporanee, emissarie giunte nella città d’oro dalle lontane terre del Maranhão, paradiso naturale dallo stupefacente candore e dal mare di cristallo che ha saputo contaminare con la sua purezza e spiritualità una parte dei capi di questa stagione.

Ed infine, la Collezione si arricchisce di una Capsule Collection di borse realizzate in pelle che attingono dai colori dei capi e ai temi della stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.facebook.com/piccione.piccione

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi