giovedì 28 settembre 2017

Milano Moda Donna: Grinko P/E 2018

Il titolo della nuova Collezione P/E 2018 di Grinko è un mantra ipnotico, proiettato dai laser ad un Rave Party agli inizi degli Anni‘ 90.

Per la sua nuova Collezione Donna/Uomo Grinko guarda verso l’Underground, attingendo ai fremiti e ai tumulti delle sottoculture giovanili per dare voce ai temi che più gli stanno a cuore: sopra tutti il bisogno di trovare ed esprimere la propria individualità in un mondo sempre più omologato.
Non a caso lo stilista fa ampio uso di slogan e di stampe in cui veicolare con immediatezza il proprio credo.

Necessariamente, i capi prendono le mosse dall’estetica irriverente e off-beat della scena rave e techno, a cavallo tra ‘80/’90. Il designer attualizza queste ispirazioni e, mantenendone intatta l’energia e anche l’urgenza anticonformista, le reinterpreta in abiti dal glamour moderno e metropolitano.

Proposte dall’attitude Sport-Luxury, di grande praticicità, che si abbinano a luccicanti dress da Cocktail o da sera in un jersey lavorato con innovative tecniche laser cut; brocade e jacquard artigianali convivono con materiali tecnici e waterproof.

Fedele alla propria sensibilità stilistica, lo stilista opera decostruendo il tailoring tradizionale, ricavando parti rimovibili nei completi da donna o nei pantaloni; rendendo molto visibile la lingerie, che come nella scorsa stagione diventa dettaglio dichiarato sugli outfit.

La palette colori innesta nuove tonalità blue denim su nuance naturali quali il rosa terra, e classici quali bianco optical e nero. Hanno un’allure decisamente futuristica gli accessori: scarpe, occhiali e borse hanno l’aspetto di manufatti pensati per il domani.

Grinko riconosce nella cultura rave un linguaggio insieme visivo e anche molto emotivo. Un rituale attuale, da condividere con le nuove generazioni.

Per Maggiori Informazioni: www.grinko.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi