domenica 24 settembre 2017

Milano Moda Donna: Baldinini P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Gimmy Baldinini presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 dedicata ai nomadismi di stile dedicati ad un turista per caso in rotta verso località scaldate dal sole con un bagaglio di calzature dal giusto appeal.

Il punto di partenza di questo viaggio ideale è il porto, visto come luogo in cui si incrociano atmosfere e tendenze, in cui la parola d’ordine è contaminazione - di culture, di paesi, di tradizioni - e dove la libertà diventa il più autentico Trend Advisor. I modelli della Collezione sono pret à partir: un mix and match creato secondo i criteri di versatilità e tendenza che non dimenticano l’eleganza senza tempo e l’innovazione, autentica signature Baldinini. Una femminilità intrinseca, scaldata da inconsueti tocchi esotici, che unisce elementi a contrasto: texture preziose a materiali più ruvidi, carattere strong a sprazzi di tenerezza al limite dell’iconico, forme tradizionali che dialogano con dettagli innovativi.


I riflettori sono puntati alla palette di colori nati idealmente, in uno scenario estivo quasi riarso dai raggi solari tanto da addolcirne i cromatismi fino a sviscerarne l’essenza; fino a creare un caleidoscopio di nuance stemperate, colate, schiarite.

Le forme, con i loro colori, tracciano un itinerario estivo da scoprire e da percorrere con lo stile unico del Brand: la femminilità sartoriale di Baldinini cerca terre calde in una continua esplosione di rosso papavero, peonia e geranio che rivestono forme classiche e sensuali.

La collezione Baldinini e Gimmy Baldinini è pensata per una viaggiatrice di Lusso che porta sempre il mare nel cuore, e nelle scarpe, tanto da vestirsi dei suoi colori facendosene avvolgere: la trasparenza dei fondali, i giardini fioriti, l’estate che esplode nelle tinte del Mediterraneo che illuminano le calzature di Gimmy Baldinini.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com