domenica 24 settembre 2017

Milano Moda Donna: Alessandro Enriquez P/E 2018

Alessandro Enriquez presenta la Collezione P/E 2018 chiudendo gli occhi e viaggiando con le tradizioni: Italia/Spagna solo andata, un percorso creativo che lo porta in Spagna senza per questo dimenticare dell’Italia. Nasce così “ITALY SPAIN, ONE WAY”, un incontro tra le culture di due paesi diversi, molto cari al Designer.

La protagonista è sempre Santa Enriquez che durante la P/E 2018 diventa una vera e propria “torera” che combatte contro un toro che non ucciderà, perché si innamorerà trasformandolo nel suo principe azzurro. Alessandro “disegna” una nuovissima visione dell’amore! Un amore non convenzionale che nasce dagli attriti e rompe ogni barriera, disegnando la nuovissima collezione tramite una nuova favola, irriverente e sempre a cavallo tra il sacro e il profano. Grafiche pop, stampe con un mix di paesaggi, stelle, pois e righe colorati, ironici messaggi in formato fumetto e foulard che diventano ornamenti.


La catena e la “mina marina”, riedizione di un bracciale Anni‘ 50 della nonna di Alessandro, rimangono il Fil Rouge di tutte le Collezioni. I modelli delle borse sono adatti ai vari momenti della giornata, dal mattino alla sera, e portano i nomi delle Dee dell’antica mitologia classica. Ai modelli ormai continuativi, shopping, clutch, zainetto, mezza luna e la tipica “postina”, se ne aggiungono due nuovi: Spain, una borsa a forma di sombrero rovesciato e Italy, una shopping bag dalla struttura geometrica.

Alessandro, con la complicità della creatività di Studio Fantasma narra le vicende della Torera con un tratto fumettistico inedito: Miss Torera, Fiesta, il Toro, L’Amore, La Vittoria. Tecniche di lavorazione: stampe, ricami, intarsi e impunture, tutte in una palette dai colori accesi, che risultano su un sfondo nero, blu, azzurro o rosso. Inoltre disegni all-over e piazzati che ritraggono i momenti della Santa, dal gioco della Corrida alla vincita del premio, all’amore per il toro fino alla scena del bacio e dei festeggiamenti. Colori nitidi che ricordano una vera e propria Fiesta!

Dalla prima stagione il Brand è cresciuto attraverso i negozi, conquistando le vetrine più belle dei Department Store piu attenti alla ricerca. Le borse di Alessandro approdano oltre che in Italia, anche in Francia, Giappone ed America. Tra i negozi: Biffi, Banner, 10 Corso Como, Parisi, Blu Capri, Malibu, HP France, Mercis by Edith e Le Bon Marché.

Per Maggiori Informazioni: www.alessandroenriquez.com