domenica 3 settembre 2017

Future Vintage Festival: Nuove collaborazioni per l' edizione 2017

Il Future Vintage Festival si arricchisce di nuove collaborazioni. Tra queste segnaliamo la MARKETERs Academy, una realtà Digital Based gestita da un team di millennials impiegati in alcune delle migliori agenzie e multinazionali Italiane e straniere.

ll format pensato per l’occasione si chiamerà MARKETERs EVOLUTION e sarà un'esperienza di trasformazione e contaminazione digitale, che porterà all’interno
del Festival i valori del progetto Academy: formazione, networking e uno sguardo al futuro della comunicazione.


Digital Transformation è il fil rouge che lega gli appuntamenti targati MARKETERs Academy: workshop e lecture a partecipazione gratuita (previa iscrizione online) studiati per calare i partecipanti nel vivo di un cambiamento epocale che sta investendo la nostra realtà e nel modo di raccontare e raccontarsi.

Nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, MARKETERs EVOLUTION presenta due workshop operativi, seguiti in entrambe le giornate da una lecture che ospiterà esponenti del mondo aziendale e di importanti agenzie di comunicazione con l’obiettivo di comprendere le mutazioni del presente e di prepararsi al futuro con il contributo dei protagonisti in prima linea.

Sabato 9 Settembre MARKETERs Academy presenterà il Workshop Lego ® Serious Play ® - Gestione del cambiamento, tenuto da Daniele Radici, innovation & strategy specialist. L'irresistibile fascino heritage dei Lego uniti all'esperienza dirompente del coaching danno vita a un innovativo metodo di problem solving. I partecipanti vivranno un'esperienza che li porterà a trovare risposte partendo da un diverso punto di vista.

Seguiranno gli interventi di Francesco Magagnino (eCommerce Manager&Innovation Lead presso Accenture Interactive e TEDx Organizer) con speech intitolato “Dai chatbot alle realtà virtuali: come cambiano le nostre esperienze digitali” e di Federica Fornaciari (Chief Digital Officer a Young&Rubicam Group) che affronterà il tema: “Come replicare i successi del passato, innovare il brand e creare legami con i nuovi strumenti di comunicazione digitale”.

Domenica 10 Settembre, invece, il workshop MARKETERs Academy sarà dedicato allo Storytelling, con Andrea Bettini (Storytelling Specialist), una skill fondamentale per raccontarsi nel nuovo mondo digitale dove la capacità di sapersi distinguere dagli altri, anche attraverso la comunicazione corretta dei propri key point, diventa sempre più importante.

Seguiranno gli speech di Simona Portigliotti (Senior Marketing Manager presso Gamestop) e di Paolo Iabichino (Chief Creative Officer di Ogilvy&Mather Italia) nei quali il focus sarà incentrato sul tema:Evolvere nell'era del web 2.0 senza perdere la propria identità di marca - brand di successo che hanno replicato nel presente i successi del passato".

Per Maggiori Informazioni: www.futurevintage.it