domenica 17 settembre 2017

Falconeri: Un' esclusivo Fashion Show a Verona

Falconeri, il Brand specializzato nella realizzazione di maglieria per lei e per lui in cashmere e filati naturali di qualità, ha presentato la nuova Collezione A/I 2017-18 con un Fashion Show inedito e sorprendente, a Verona.

Come da ultima tendenza delle Fashion Week Internazionali, modelle e modelli si sono in passerella a presentare i capi della prossima stagione. La passerella è stata posta all’interno di una scenografia che ricreava fedelmente gli ambienti della realtà produttiva di Avio, culla del Brand Falconeri, con gran parte delle fasi del processo di lavorazione della maglieria.


Lo stabilimento situato in Trentino è infatti il cuore pulsante del progetto di reshoring di Falconeri, marchio acquisito nel 2009 dal Gruppo Calzedonia, che ha scelto di riportare dal 2013 la produzione in Italia, dove sapienti mani trasformano i filati in capi versatili e intramontabili con l’ausilio di tecnologie e lavorazioni d’avanguardia, unita alla cura per il dettaglio tutta italiana. Dal 2014 infatti, lo stabilimento di Avio ha anche introdotto la tecnologia SHIMA WHOLE GARMENT in grado di produrre direttamente un capo completo senza cuciture.

Oltre 350 i dipendenti all’interno della sede di Avio, divisi fra sale produttive, confezione e campionario, uniti al personale presente nei quasi 100 negozi presenti in punti strategici sul territorio italiano ed europeo, forniscono un quadro operativo del brand che si compone di una squadra di professionisti nei vari settori.

Giulia Sartini e Pierangelo Fenzi guidano rispettivamente i team creativi donna e uomo del brand, con gruppi di lavoro composti da giovani, tutti Under 30. Gli outfit sono stati valorizzati dal particolare tocco creativo del Team Aldo Coppola sia per l’Hairstyling affidato a Lorenzo Barcella che per il Make Up sotto la guida stilistica di Cristiana Ceccarelli.

Per Maggiori Informazioni: www.falconeri.com