sabato 16 settembre 2017

Armani/Fiori: Omaggio al 150° Anniversario della Galleria Vittorio Emanuele

Come tutte le città dalla lunga storia, Milano festeggia numerosi compleanni, che segnano momenti fondamentali della sua vita. Come quello di Galleria Vittorio Emanuele, luogo emblematico, nel cuore della città e della sua esistenza quotidiana, frutto di un progetto visionario realizzato 150 Anni fa dall’Architetto Giuseppe Mengoni e dalla Giunta Comunale che allora lo sostenne.

Per questo Giorgio Armani ha risposto con entusiasmo all’iniziativa del Comune, di Confcommercio e della Caritas Ambrosiana, e ha voluto contribuire all’evento, donando l’allestimento di Armani/Fiori per la cena di raccolta fondi destinati al progetto “Cena Sospesa” di Caritas Ambrosiana.


La Galleria Vittorio Emanuele è un luogo storico e simbolico della città. Uno dei primi che ho visitato da ragazzo e di cui avevo tanto sentito parlare, appena trasferito qui da Piacenza. Non è un caso se in una delle prime interviste che mi furono dedicate all’inizio degli anni Ottanta scelsi di essere ritratto sullo sfondo di questa bellissima architettura. Oggi sono orgoglioso di esservi presente con un mio negozio. Mi è sembrato fosse quasi un mio dovere dare un contributo alla realizzazione di questo evento, che continua la grande tradizione dell’accoglienza della città di Milano”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Un' espressione della semplicità sofisticata come segno di eleganza, raccontata in questa occasione decorando i tavoli con piccole architetture green, composte da orchidee bianche con bambù, Armani/Fiori porta il gusto essenziale e la ricercatezza dello stile Armani nel mondo dei fiori e degli ambienti.

Armani/Fiori nasce a Milano nel 2000 con l'apertura dello store Armani/Manzoni 31. Da allora la filosofia si è estesa alle boutique floreali di Monaco, Hong Kong, Kuwait City, Manama, Kuala Lumpur, Dubai, Amman e Seoul.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com