martedì 22 agosto 2017

Miss Italia: Scelte le Prefinaliste Curvy

Mariarita Grande di Afragola (Na), Elisabetta La Rosa, della provincia di Roma, Anna Maria Capaldo di Fidenza (Pr) e la Lecchese Silvia Rossi sono le quattro ragazze Curvy che hanno raccolto il maggior numero di preferenze sul Web e sono state ammesse di diritto alle Prefinali Nazionali, in programma a Jesolo dal 27 Agosto.

La gara On-line, ha preso il via lo scorso 31 Luglio sul sito: www.missitalia.it decretando così tra dieci candidate, le vincitrici che si vanno ad aggiungere alle 15 ragazze già selezionate al Casting di Roma dello scorso 17 Luglio.


Mariarita Grande, Campana, ha 25 Anni e vive ad Afragola. Laureanda in giurisprudenza, è alta 1.75, ha gli occhi verdi, i capelli castani e indossa una Taglia 46. Tra le sue passioni, i viaggi, lo sport e la gastronomia. Sportiva, pratica la pole dance e fino allo scorso anno giocava a pallavolo con l'Arzano Volley. A Miss Italia per ʺvalorizzare la mia femminilità e trovare una rivincita personale per tutte quelle volte che mi hanno fatto sentire inadeguata a causa del mio corpoʺ. 

 
Elisabetta La Rosa vive a Grottaferrata (Rm), ha 24 Anni e una laurea triennale in Beni Culturali. Alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli castano ramato. Candidata a giugno come consigliera alle elezioni comunali della sua città, senza successo, è a Miss Italia ʺper dimostrare che la bellezza va oltre la tagliaʺ.


Anna Maria Capaldo di Fidenza (Pr), 30 Anni, ha gli occhi e i capelli castani e indossa una Taglia 46. Lavora come impiegata amministrativa contabile in un’azienda di action figure, svolge attività di volontariato nell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Appassionata di ballo caraibico, ha avuto diverse esperienze nel campo della moda.


Silvia Rossi di Lecco ha 22 Anni e vive a Colle Brianza. Alta 1.62 ha gli occhi verdi e i capelli castani. Tecnico dei servizi sociali, attualmente lavora come educatrice in un asilo nido. Sportiva, pratica pallavolo dall’età di 13 Anni.


Le altre 15 Curvy, per le quali la patron Patrizia Mirigliani ha voluto lanciare la fascia Very Normal Size, per contrastare il modello di bellezza stereotipata imposto dai tempi moderni, sono:

Rita Autiero (Napoli)
Sara Fortuna (Roma)
Daniela Mazzaferro (Macerata)
Sara De Simone (Anguillara Sabazia-Rm)
Maria Cristina Lucci (Bacoli-Na)
Cristina Baiocco (Roma)
Simona Giovino (Palermo)
Angelica Cognetta (Santa Teresa di Gallura – OT)
Federica Giovene (Caserta)
Serena Corvino (Mondragone-Ce)
Julieta Harrow (Torino)
Ilaria Miele (Grumo Nevalo-Na)
Cristina Cioschi (Teramo)
Francesca Marasco (Torre Del Greco-Na)
Valentina Granata (Villaricca-Na)

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it