venerdì 4 agosto 2017

Kreativ: La fiera della manualità creativa

Anche per questa edizione saranno oltre 100 gli espositori già confermati presenti a Kreativ che si svolgerà a Bolzano dal 15 al 17 Settembre.

La manifestazione infatti, si distingue soprattutto per la gran quantità di corsi, dimostrazioni e concorsi che propongono l’impiego della più ampia varietà di materiali e tecniche. I visitatori potranno così acquisire informazioni, provare cose nuove e naturalmente trovare ispirazione per i loro progetti futuri. Nella settima edizione di Kreativ riveste un ruolo di primo piano il tema dell’ Upcycling, o riuso creativo.


Con costi minimi, il riuso creativo dà un nuovo valore e una nuova vita agli oggetti usati, trasformandoli in pezzi unici e particolari, facendoli acquisire anche un’altra funzione. In questo campo la creatività non ha limiti. L’idea del vecchio che si fa nuovo, e bello, è alla base di un trend che conta sempre più sostenitori e che a Kreativ 2017 si tocca tra gli stand e si respira tra i tanti eventi in programma.

Uno di questi è il concorso intitolato “L’arte del riciclo”, organizzato dalla casa editrice Maryline proprio in occasione di Kreativ 2017. I partecipanti sono chiamati a creare, entro la fine di agosto, decorazioni e regali Natalizi realizzati interamente o in parte con oggetti e materiali riciclati. Le opere selezionate saranno esposte in fiera e premiate Domenica 17 Settembre.

L’azienda Alpinschnuller organizza una serie di workshop di cucito adatti a tutti, dai principianti agli esperti. I partecipanti potranno utilizzare le macchine per cucire messe a disposizione dall’organizzazione e tutti riceveranno una busta regalo. Pia Pedevilla, autrice di oltre 100 libri per hobbisti tradotti in nove lingue, porterà a Kreativ una delle sue creazioni in legno più di rilievo: i gufi. Tra i materiali protagonisti ci sarà spazio anche per il legno vecchio che, rimesso a nuovo, rende unico ogni pezzo. L’autrice terrà inoltre un corso di upcycling per insegnanti. “Kreativ per insegnanti”, la giornata dedicata ai corsi pensati per insegnanti ed educatori d’infanzia è in programma il secondo giorno della fiera, Sabato 16 Settembre.

Per Maggiori Informazioni: www.fierabolzano.it/kreativ



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...