lunedì 7 agosto 2017

Fragiacomo: La nuova Campagna A/I 2017-18

Fragiacomo, da sempre ha realizzato molto di più di semplici calzature, indossate e celebrate da tre generazioni di donne Milanesi, ma non solo.

Una storia che corre veloce raccontando i primi 60 Anni di un marchio, che ha vestito i piedi femminili - e maschili - con la grazia dei suoi modelli e la qualità del “Made in Italy”, frutto di un’accurata tecnica artigianale e di un’elevata attenzione ai dettagli, tra tradizione e modernità, gusto classico e appeal contemporaneo.

Maria Vittoria Backhaus, Fotografa e Artista eclettica le cui immagini hanno già impreziosito la monografia celebrativa di Fragiacomo, che ha voluto regalare un ritratto sinestetico della città, riletta attraverso i sensi, capace di accogliere al suo interno e di sublimare i modelli di calzature della Collezione A/I 2017-18.

Una Milano inventata, una città immaginaria costruita per raccontare un marchio milanese. Un progetto fotografico pensato da tempo sul vero e il falso che è appena cominciato. Vagare per la città di notte come Alice”.

Niente è quello che sembra: la realtà urbana si unisce a quella immaginaria e i fotogrammi che ne nascono diventano racconti di una città verosimile nell’architettura, ma caratterizzata da uno specifico codice estetico che unisce i luoghi simbolo di Milano e li sposta secondo un asse spaziale inconsueto. Al centro di questa città surreale i modelli di Fragiacomo seducono l’occhio di chi guarda ed amplificano stili e tendenze della stagione invernale in una dimensione cristallizzata, che esula dal reale completandolo.


Per Maggiori Informazioni: www.fragiacomomilano.com