venerdì 4 agosto 2017

Dadà: La nuova Collezione Karawane al Silmo 2017

Dadà, in occasione di Silmo 2017, la Kermesse Francese dedicata al mondo Eyewear (Parigi, 6-9 Ottobre 2017), svelerà le novità relative alla Collezione Karawane, una serie di occhiali da vista che con la semplice applicazione di una clip in acciaio armonico, divengono da sole.

La Collezione ha spopolato in Italia ma anche all' estero offrendo degli occhiali da vista con linee essenziali realizzati in acetato e impreziositi da aste in acciaio cromato, copper, palladium, black e gold, si arricchiscono di nuove versioni, realizzate nel sempre elegante acetato tartarugato. I nomi dei modelli (Blago, Habla, Horem, Higo, Anlogo e Bung) sono ispirati dai suoni onomatopeici presenti nella poesia Karawane appunto di Hugo Ball, scrittore, regista teatrale e poeta tedesco padre del Dadaismo.


Le forme butterfly, cat eye, pantos, round eye vengono sdrammatizzate dall’inedito accostamento tra il maculato e le righe orizzontali. L’intramontabile e passe-partout acetato tartarugato havana viene reso audace dalle righe crystal, che ridefiniscono il concetto di occhiale dal sapore Vintage e donano una contemporaneità piena di charme.

Anche la gamma di clip in acciaio armonico, caratterizzate da eleganti arabeschi metallici e stravaganti, si amplia, aumentando così la possibilità di cambiare e rendere la montatura da vista ogni giorno diversa e nuova: alle due clip da sole black e silver, si affiancano due modelli dal Look assolutamente inconsueto e conturbante: la clip gold e la clip pitonata. Lo stile senza tempo degli occhiali tartaugati, coniugato a montature dalle forme inusitate e dalla tecnologia dell’applicazione dei clip on, ecco l’animo Dadà: occhiali dal Look eccentrico ma essenziale, innovativi, singolari e dalla sensibilità affascinante, un omaggio alla stravaganza dell’arte dadaista.

Per Maggiori Informazioni: www.dadaeyewear.com