martedì 4 luglio 2017

Mandarin Oriental Hyde Park London: L' esclusivo Fan realizzato da Jenny Packham

Il Mandarin Oriental Hyde Park London, consolida la sua collaborazione con la Couture Designer Jenny Packham, che ha realizzato per l’hotel un nuovo caratteristico “Fan”, il ventaglio che contraddistingue ogni Hotel del Gruppo. Il ventaglio di Mandarin Oriental, London verrà svelato il prossimo 1 Agosto 2017.

Un ventaglio decisamente elegante, simbolo di Mandarin Oriental: semplice e classico, è parte dell’immaginario orientale. Il ventaglio, ha undici sezioni e riunisce insieme gli hotel del Gruppo in un’unica identità. Traendo ispirazione dal nuovo Look dell’hotel in restauro, Jenny Packham ha creato un nuovo ventaglio, simbolo della nuova veste che l’hotel sta assumendo dopo il rinnovo.


Ispirato a Royal Park, il ventaglio vuole evocare il paesaggio di Hyde Park. Guardando in alto, le verdi foglie degli alberi si stagliano nel cielo e, in lontananza, si contrappongono alle ringhiere del parco. L’azzurro chiaro del cielo è riscaldato dall’effetto dorato delle foglie che, sotto il sole, si illuminano attraverso goccioline di rugiada.

I bastoncini del ventaglio sono realizzati di legno di palissandro, tagliate a laser per disegnare lo stesso motivo delle ringhiere del cancello N.1 di Londra, la casa del Duca di Wellington, con un disegno ricco e leggero allo stesso tempo.  Il corpo del ventaglio include differenti tipi di seta, dipinti a mano, che combaciano perfettamente con il pantone dell’hotel, con organza bianco optical usata per lo strato superiore e mussola di seta cruda dipinta di azzurro come l’ultimo strato. In questo modo viene ricreata l’esatta tonalità di “uovo d’anatra”, il colore di Mandarin Oriental Hyde Park, London. Foglie di castagna sono riprodotte sparse per creare un collage di fogliame, realizzato usando strati di finissima mussola di seta cruda in tre sfumature di verde, mentre le venature delle foglie sono ricamate a mano con fili d’oro e argento. Come rifinitura sono stati aggiunti 2mm di argento antico e lustrini trasparenti del 1920, mentre dei cristalli Swarovski richiamano le gocce di rugiada.

Jenny Packham ha affermato “È stato un onore realizzare il nuovo ventaglio di Mandarin Oriental Hyde Park. Questo hotel è un vero simbolo di Londra per me, per il suo aspetto scenografico e per i suoi standard di lusso. È un’icona, parte integrante della storia della città. Il mio scopo era quello di creare un bellissimo ventaglio, dallo stile contemporaneo, che sincretizzasse la mia estetica con l’identità di Mandarin Oriental Hotel Group, che riflette la personalità del mio hotel preferito della capitale”.

Per Maggiori Informazioni: www.mandarinoriental.com