venerdì 14 luglio 2017

Hangar Design Group & Bertoni 1949: La nuova borsa Mùn

Dalle contaminazioni tra il codice progettuale di Hangar Design Group e l’artigianalità superiore di Bertoni 1949 nasce Mùn, un' accessorio sorprendente che rompe gli schemi del Fashion tradizionale per fare propri quelli della progettazione architettonica.

La forma, ma anche le proporzioni e il dettaglio sono elementi
fondativi del linguaggio della moda così come del Design, sono qui oggetto di un’esplorazione creativa intorno alla figura perfetta del cerchio. Mùn è un bauletto arricchito da un manico rigido in legno pregiato che trasforma l’accessorio in un tondo perfetto. Piccolo capolavoro di manifattura, la borsa a mano unisce al piglio concettuale l’eleganza senza tempo dei contrasti cromatici del bianco e nero, enfatizzati dalla preziosità del materiale.


I quattro legni pregiati del manico sono proposti in: palissandro, ebano, rovere e mogano, insieme alle diverse combinazioni di conce di alta qualità, come la pelle di alligatore bianco e nero, fanno di Mùn l’espressione della migliore tradizione manifatturiera “Made in Italy”, che eredita un savoir faire prezioso dal passato per interpretarlo nel contemporaneo.

Caratterizzata da un’ergonomia funzionale e ammorbidita dall’elemento ludico, definito dal dondolio che contraddistingue l’accessorio appena esso viene poggiato su una superficie, Mùn è dotata anche di una tracollina e impreziosita da campiture grafiche e abbinamenti cromatici che la trasformano in una tavolozza, sulla quale sono state impresse geometrie in bianco e nero a contrasto. In continuità con le scelte stilistiche che hanno animato le precedenti collaborazioni di Hangar Design Group con Bertoni 1949, Mùn rinnova all’insegna dell’eccellenza il connubio perfetto tra moda e design, tra artigianalità e sperimentazione.

Per Maggiori Informazioni: www.hangardesigngroup.com

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...