lunedì 12 giugno 2017

Rossignol & Andrea Pompilio: Siglano un' esclusiva Partnership

Rossignol Apparel, la società appartenente al Gruppo Rossignol, creatrice, produttrice e distributrice delle Collezioni di abbigliamento e accessori a marchio Rossignol, annuncia una nuova collaborazione con il Designer Andrea Pompilio per lo sviluppo della prossima Capsule Studio A/I 2018-19.

La Capsule - che si compone di circa 30 modelli per uomo e donna - si affiancherà alle linee Skiwear e Sport Chic completando l’offerta apparel dell’iconico Brand di Grenoble. In questa speciale collezione, nata nel 2016, Rossignol declina le sue origini e ispirazioni sportive nella dimensione cittadina, con i codici della Maison che si appropriano del concetto di Urbanwear.


La Capsule disegnata da Andrea Pompilio debutterà a Pitti Immagine e Milano Moda Uomo il prossimo Gennaio 2018 e sarà distribuita a livello Internazionale attraverso il Network Wholesale (circa 500 punti vendita di alta gamma), i negozi diretti (attualmente 7, in Francia, Svizzera e Italia) e la piattaforma E-Commerce del Gruppo Rossignol.

Alessandro Locatelli, CEO di Rossignol Apparel, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Andrea Pompilio per la sua moderna visione di urban style elegante, ricercata e funzionale al tempo stesso. Nella sua carriera Andrea ha dimostrato di avere una attenta capacità nel saper coniugare stile e funzionalità. La sua visione incarna perfettamente lo spirito della nostra capsule urbana. Un progetto nato a Gennaio 2016 e voluto fortemente dal Gruppo, che unisce allo storico DNA sportivo di Rossignol una visione della moda assolutamente cosmopolita e contemporanea”.

Andrea Pompilio ha aggiunto: “Mi sono immediatamente entusiasmato per questo progetto con Rossignol. Amo da sempre l’heritage e la tradizione tipica delle aziende storiche, e i 110 di anni di performance sportiva di Rossignol rendono questo incarico unico e speciale. Il mio obiettivo è riportare la grande ricerca e la funzionalità del mondo della montagna in una collezione urban contemporanea e assolutamente performante”.

Per Maggiori Informazioni: www.rossignol.com