martedì 13 giugno 2017

92° Pitti Immagine Uomo: La Siesta

Tutto iniziò in un pomeriggio d'estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde che raggiungono le orecchie ...

In occasione del 92° Pitti Immagine Uomo, il Brand La Siesta nato da un' idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia Gioseppo, che da più di 25 Anni si dedica al settore calzaturiero, presenta la sua nuova Collezione P/E 2018. L' obiettivo del Brand è di mantenere l'essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti Italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti.


Ogni disegno di La Siesta si ispira alla cultura Orientale che ha radici profonde e si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie creando dei disegni unici e rivoluzionari. La perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso con etichetta “Made in Spain”. La zona di Alicante dove nasce il nuovo Brand è molto più che sole e sabbia: si tratta infatti di un contesto unico, ricco di tradizioni, specialità culinarie, porti commerciali, terre coltivate. E’ un’area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente.

La costa orientale Spagnola, il famoso Levante, rappresenta al meglio la combinazione di opposti: provinciale vs cosmopolita, previsto vs inaspettato, passato vs futuro, est vs ovest. E La Siesta, non ha potuto essere diversa: è sia uomo che donna, tendenza e ritorno alle origini, è comfort e valorizzazione della qualità.

Per Maggiori Informazioni: www.lasiestashoes.es