martedì 20 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Wolf Totem P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Wolf Totem il Brand del Gruppo Septwolves presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 debuttando sulle passerelle di Milano.

Colin Jiang
, Direttore Creativo del Brand, trova ispirazione nell’artigianato e nell’architettura della popolazione KAM, un’antica tribù Cinese conosciuta per la sua devozione al bello. Wolf Totem crea capi dai volumi architettonici e dalle tonalità forti, eleganti, protagoniste. Riprende i temi cari ai KAM e propone intarsi di volatili sopra palette che spaziano dal blu al bianco al nero. Ritorna su figure mitologiche, citazioni di terre lontane, quali il drago e il serpente, e restituisce loro contemporaneità. Centrale, nella filosofia del brand, è il tema del lupo, in tutta la sua nobile e fiera essenza.


I coat, long o midi, presentano tagli geometrici, regolari, puri. Alternano la sartoria della tradizionale Italiana alla sobrietà della cultura Orientale. Sweater, maglioncini e bomberini spiazzano con dettagli improvvisi, a volte appena accennati altre prorompenti, psicodelici, audaci. Chiodi smanicati riprendono dettagli grunge; jumper oversize echeggiano immagini metropolitane; pants total-black completano il Look. Le tonalità sono brillanti, accostate con orientale savoir faire secondo giochi di armonie ed equilibrio. Punti luce argento illuminano la Collezione P/E 2018 e creano l’attitude dell’uomo moderno, urbano e internazionale, attento allo stile ma anche all’essenza, sintesi di una saggezza antica e dello spirito di libera e spavalda intraprendenza che caratterizza l’Occidente.

L’estetica e la filosofia Wolf Totem corrono sul filo della creatività che unisce le terre e le culture, che divide il passato e il futuro. Propone l’antico per creare l’attuale scoprendo nuovi confini, culturali ed estetici.

Per Maggiori Informazioni: www.wolftotemmilan.com