mercoledì 21 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Eleventy P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Eleventy presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 come vero e proprio inno alla leggerezza e alla morbidezza dei capi.

Le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le T-Shirt in cotone Egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate. Nelle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio. Il camouflage lo troviamo in alcuni capispalla realizzati in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili scarpe stringate.


Un’altra innovazione significativa è rappresentata dalla lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.

Nella Collezione troviamo anche gli accessori, come una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo. Tra le novità della Collezione P/E 2018 due Capsule Collection:

Archivio:
7 modelli baggy 5 tasche in denim Giapponesi pregiatissimi reinterpretano capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”.

Intimo:
Una Capsule Collection di pigiami e boxer, a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventy.it