giovedì 22 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Daks P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Daks presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 guidandoci nel passato ripercorrendo la storia della British Social Season soffermandosi con particolare attenzione sulla Henley Royal Regatta.

Un’estetica che ci rimanda al mondo delle regate, dove libertà e rigore si intrecciano, in una storia ambientata in un College Inglese d’altri tempi, tra giovinezza e sogni in grande. Canoisti di un tempo, con le loro raffinate giacche bordate in diverso colore e gli stemmi, applicati o in jaquard sulle maglie, a determinare il grado scolastico e gerarchico. Un' atmosfera decisamente Retrò e appeal da giovani Gentleman, evocata da pantaloni dal taglio morbido e dalla vita alta, le maglie volutamente infilate nel pantalone e indossate rigorosamente con cravatta e camicia dal caratteristico “club collar”, il collo rotondo immediatamente riconducibile ad un “preppy style” così squisitamente Inglese.


I volumi della Collezione sono ampi, comodi e rilassati che prendono forma intorno ad una palette dai toni seppiati; quindi il beige, l’avorio, il bianco, il marrone freddo ed un particolare tono di mostarda ad illuminare tutta la Collezione con un tocco estivo. La ricerca dei tessuti è un’arte in casa Daks, che si affida ai più prestigiosi fornitori inglesi, come la cura che si riserva alle texture e alle disegnature proposte: varie window check, il pied de poule, lo spinato e alcune proposte di rigature, diverse per disegno e colore, che evocano immediatamente il mondo della regata. Non mancherà naturalmente il famoso House Check, a rappresentare l’importante heritage del Brand.

Negli accessori troviamo le borse comode e informali, sono realizzate in pelle e canvas e conferiscono ai Looks un po’ di spigliatezza. Le cinture in cuoio, con dettagli in metallo bronzeo, completano armonicamente gli outfit.

Per Maggiori Informazioni: www.daks.com





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...