lunedì 19 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Corneliani P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Corneliani presenta la sua nuova Collezione P/E 2018.

Fluidity and Movement

E’ come se il ritmo del cambiamento continuo, tratto caratteristico del nostro tempo, imprimesse un nuovo passo anche allo stile. I parametri di sempre scoloriscono sotto i nostri occhi e, in attesa di regole nuove, ognuno cerca le certezze nella propria identità personale. Questo si riflette anche nella scelta del nostro modo di rappresentarci. L’adesione allo stile Corneliani ha analogie con l’appartenenza a un club: sono le affinità elettive a determinarla. L’idea di fluidità e movimento è stata l’ispirazione per la prossima stagione, che prevede un guardaroba completo che va dallo spirito metropolitano a quello per il tempo libero.
Immaginiamo un racconto di viaggio, dalla città al deserto, che si articola in tre tempi, ed è scritto con il linguaggio dei colori, nelle nuances prese a prestito da un quadro impressionista.

Spring Time
È dominata dai toni freddi: varie tonalità di nuovi blu “balena” sono accostati ai grigi tipici del guardaroba maschile, che è illuminato dal verde olio, riservato agli accessori e alla maglieria.

La lavorazione: Nuove gessature, effetti frisé e linee interrotte creano disegnature moderne su tessuti sartoriali. I blu più decisi sono pensati accanto ai grigi caldi e ai marroni, in una serie di proposte sviluppate sul tema delle fantasie finestrate. Sapienti giochi di tonalità sottolineano contrasti materici e nuove strutture movimentano tessuti e filati, per dare vita a un look casual ed elegante. Forti contrasti, come il beige e il nero suggeriscono un’identità sportiva e al contempo sofisticata. I toni violacei dell’inchiostro attraversano l’intera Collezione, creando una inedita armonia. Importanti i dettagli, in una totale alleanza tra lo Sportswear e il formale: zip hydro, nylon con stampe che ricordano tessuti di estrazione drapperia e cotoni membranati, conferiscono funzionalità pur mantenendo un’attitudine sartoriale.

Sunny Time
I colori si fanno più decisi e, mescolandosi, creano nuovi abbinamenti cromatici. Il verde olio, nelle varie tonalità, si illumina e assume un ruolo da protagonista. Lo troviamo abbinato a tutte le sfumature del grigio, fino ad arrivare al nero. La leggerezza è la caratteristica predominante: I nylon impalpabili costruiscono capi aerei, i tessuti armaturati ricordano gli intrecci delle stuoie e le strutture evocano i disegni creati dalla sabbia mossa dal vento.

Full Summer
Decisamente estiva, è dominata dai toni bruciati del “terracotta” associati alla purezza del bianco, alle tonalità naturali del deserto e impreziositi dal “blu tuareg” e dall’ocra. Le silhouette morbide e i tessuti naturali contribuiscono all’idea di una grande ed estremamente sofisticata rilassatezza.

Per Maggiori Informazioni: www.corneliani.com