martedì 13 giugno 2017

92° Pitti Immagine Uomo: Paolo Pecora & Champion Europe

"Collaborare con persone da cui puoi imparare qualcosa di nuovo” Paolo Pecora, Direttore Creativo.

La grande novità in occasione del 92° Pitti Immagine Uomo per Paolo Pecora è la collaborazione con Champion Europe. Uno straordinario incontro che ha dato vita ad un' esclusiva Capsule di 10 pezzi tra abbigliamento e accessori che coniuga i punti di eccellenza di Paolo Pecora, cioè il Know How sul tailoring e il virtuosismo nella maglieria, con quelli di Champion Europe, azienda leader mondiale dell’abbigliamento sportivo, fondata a Rochester negli States nel 1919, che nel 1934 ha inventato la prima felpa Reverse Weave.


Grazie a questo lavoro a al confronto dei due Team aziendali si è dato vita ai valori del comfort, della performance di un corpo in movimento e quelli dello stile, per creare un Look Formal-Unformal, che tiene conto delle nuove realtà del lavoro in un contesto urbano. Aumenta dunque la necessità di comfort e funzionalità, in questa dialettica si fondono tessuti performance e stili con tratti di lavoro formali, ad esempio la giacca è contaminata da attributi di prestazione come il nylon stretch e le chiusure a zip con nastri termo adesivate.

Nella Capsule, tra gli altri, i pezzi da segnalare sono:

KNIT REVERSE WEAVE: Felpa iconica della Champion tradotta integralmente in maglia.

CITY JACKET: Blazer in felpa tecnica abbinata al nylon, è stata concepita con una l’idea di adattarsi al corpo quando ci si muove in città.

CITY SHORTS: Un bermuda da città, sintesi tra confort e eleganza estiva.

TECH POLO: Quando la polo in maglia si fa più sportiva, da segnalare la chiusura zip e la lavorazione a traforo degradè che fa eco alla rete impiegata nell’abbigliamento sportivo.

TECHNICAL BLOUSON: Questo blouson in tessuto di felpa tecnica combina il comfort sportivo e dettagli eleganti.

JOGGING PANTS: Questi pantaloni in felpa tecnica, con dettagli in nylon, hanno un taglio su misura del pantalone sartoriale e sono fatti per restare confortevoli ed eleganti.

CHAMPION TEES: Una rivisitazione della classica t-shirt Champion, stampata con un effetto traforo degradè.

Paolo Pecora Milano ha creato recentemente una Capsule di maglie in collaborazione con la galleria d’arte londinese Studio Voltaire, mentre Champion Europe ha collaborato con Brand di prestigio come Beams, Wood Wood e Vetements.

La Capsule Champion per Paolo Pecora sarà distribuita da Gilmar in Europa, Csi e Medio Oriente, mentre Champion si occuperà di UK e Scandinavia.

Per Maggiori Informazioni: www.paolopecoramilano.com