giovedì 13 aprile 2017

CNMI & Eco-Age: Nasce il CNMI Green Carpet Talent Competition 2017

La Camera Nazionale della Moda Italia, in collaborazione con Eco-Age, annunciano ufficialmente il lancio di CNMI Green Carpet Talent Competition 2017, un nuovo concorso innovativo che invita Designer emergenti a realizzare un Look che esalti il “Made in Italy” dal punto di vista della manifattura e del Design e che rispetti i valori sociali ed ambientali.

Tutti i Designer sono chiamati ad attenersi alle linee guida sulla sostenibilità di Eco-Age (Green Carpet Challenge Principles of Sustainable Excellence) nel realizzare le loro creazioni. CNMI ed Eco-Age hanno selezionato una prestigiosa Giuria Internazionale, che sarà annunciata prossimamente e formata da esperti del settore abili nel riconoscere il talento dei Designer emergenti. Le Collezioni, o parti principali di esse, devono essere prodotte in Italia e rispettare l'armonia tra etica ed estetica.


I cinque finalisti saranno invitati a partecipare a The Green Carpet Fashion Awards, Italia 2017, che si svolgerà presso il Teatro alla Scala il prossimo 24 Settembre, occasione in cui sarà annunciato il vincitore del GCC Award nella categoria del miglior designer emergente.

Carlo Capasa, Presidente di CNMI, ha detto: "CNMI Green Carpet Talent Competition è un bellissimo ed unico progetto che si inserisce all'interno dei primi Green Carpet Fashion Awards e che unisce due pillar della strategia di CNMI: nuovi talenti e sostenibilità. Un progetto che guarda al futuro della moda, rappresentato dalla sostenibilità, visto con gli occhi dei designer emergenti. Questa iniziativa ha al suo interno anche un importante aspetto educativo, perché la sostenibilità deve diventare una delle caratteristiche peculiari della moda del futuro, abiti e accessori non solo belli e ben fatti, ma anche sostenibili! Una reale rivoluzione culturale fatta dai millennials per i millennials."

Livia Firth, Fondatore e Direttore Creativo di Eco-Age, ha dichiarato: "È così emozionante lavorare con i designer emergenti. Conosco molti che già operano in modo sostenibile e questa piattaforma creata appositamente per loro sarà un'occasione unica per condividere le loro storie. Per coloro che invece non hanno mai utilizzato tessuti sostenibili, sarà divertente vedere dove la loro creatività li porterà. Sarà molto entusiasmante!".

Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte del prossimo 7 Maggio 2017.

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it e www.eco-age.com