martedì 7 marzo 2017

Milano Moda Donna: Etro A/I 2017-18

Lunione, la gioia e l entusiasmo creano la Etro Paisley Tribe, un gruppo di intrepide esploratrici che come in un Festival, sfilano nella massima libertà, piene di energia e colori.

La nuova Collezione A/i 2017-18 di Etro si fonde insieme ad un' esplosione di colori e motivi. I capispalla sono oversize, come gli enormi parka in tweed e piumini jacquard patchwork, dai quali emergono lunghi abiti leggeri plissettati con stampe paisley. La vestaglia viene reinterpretata in versione quasi regale, con maniche in stile Kimono, con dettagli a righe e bordi con nastri. Gli abiti sono molto lunghi o molto corti e drappeggiati. I pantaloni sono trapuntati e ricchi di stampe, portati con giacca abbinata, in uno stile pigiama che ricorda la tenuta da judo.


Veronica Etro fonde mondi diversi, reinterpretando il motivo paisley con colori psichedelici. Mandala circolari, motivi cravatteria e il florilegio dell’ Albero della Vita si rifrangono come in un caleidoscopio creando nuove simmetrie. Le righe sono decise e creano forti geometrie, mentre il motivo leopardato richiama il fascino dell’esotico. I colori invernali come il fango, bordeaux e nero sono accesi dai toni brillanti del fucsia, cobalto, verde smeraldo e giallo acido.

Broccati intricati sono arricchiti da nastri colorati, che ricordano le variopinte selle etniche degli yak. I tessuti jacquard includono incursioni dorate e rifinite con micro fili colorati. Fiori di loto, dragoni e motivi geometrici, sotto forma di toppe, attraversano i nobili materiali, che veicolano messaggi universali affermando così l’ identità.

La classica borsa a tracolla è stata realizzata con tessuto jacquard, e arricchita da nastri, o ricamata nella versione carpet bag. Il Look è completato da calzature che sanciscono l ’eccentrico stile nomade Himalayano: stivali bassi o col tacco, realizzati in suede e feltro, sono foderati con shearling e completati da nastri che avvolgono le caviglie.

Per Maggiori Informazioni: www.etro.com