martedì 7 marzo 2017

Milano Moda Donna: Eleventy A/I 2017-18

La nuova collezione A/I 2017-18 di Eleventy, ha uno stile rinnovato con linee che vanno a soddisfare le esigenze di una donna che ricerca femminilità seguendo sempre le regole del Bon Ton.

I tessuti, totalmente "Made in Italy", sono curati e anche confezionati da mani esperte, danno vita ad una Collezione che punta a rappresentare la più pregiata manifattura italiana, dandole una quotidianità sobria che guarda sempre più alla concretezza del prodotto.

Lo stile “Boho-Chic” viene reinterpretato tramite ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, i quali sono realizzati con tessuti misti cashmere, che mettono in luce la silhouette di chi li indossa, confermando femminilità e buon gusto. Vanno a completare il tema, maglie con pellicce reversibili che si affiancano a montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali cavallerizzi rigorosamente cuciti a mano.

Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere che aprono il tema Country Chic; camicie con lunghe fusciacche da usare come fiocchi che danno un tocco di bon ton ad uno stile intramontabile. Abiti in maglia con inserti in pelliccia che vengono facilmente abbinati a cinture in pelli pregiate lavorate e tinte a mano. Tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile e impreziosiscono l’immagine di una donna che ricerca contemporaneità e, allo stesso tempo, esclusività in ciò che indossa quotidianamente.

L’ Outerwear rappresentato da dei capi in piuma dai tessuti tecnici che abbinati a pellicce esclusive diventano una nuova proposta anche per la città. Giacche corte doppiopetto sono, insieme ai parka, i capi più rappresentativi del prossimo inverno.

La linea Platinum, sempre più marcata dentro la Collezione, include tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile, lane da 14 Micron finissime che danno morbidezza al capo, seta che si abbina ad alpaca e cashmere donando leggerezza ed esclusività a tutta la proposta. I dettagli in pelliccia che si sposano perfettamente, valorizzando ogni singolo capo. Le maglie sono lavorate con punti appositamente realizzati nelle finezze più grosse, i capispalla con gli interni staccabili danno la possibilità a chi li indossa di personalizzare ancora di più il proprio stile.

I colori sviluppati in tutte le tonalità dei grigi e dei naturali, trasmettono sobrietà alla Collezione. Le punte di colore, come il cammello, si abbinano con facilità; il porpora e il bianco danno luce a tutte le nuove proposte. L’eleganza, invece, viene raggiunta nel nero, ben rappresentato nei tessuti in cady, pelle e seta.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventy.it