lunedì 6 marzo 2017

Milano Moda Donna: Ermanno Scervino A/I 2017-18

Creatività e anche modernità: sono i valori per i quali poter combatte la donna di Ermanno Scervino. Da un costante, ricercato gioco di contrasti con dei capi e texture d’ispirazione militare che emergono, con piena forza, la sua sensualità e anche la sua bellezza.

La nuova Collezione A/I 2017-18 rappresenta il dialogo tra maschile e femminile. Cappotti e parka dalla vestibilità over, che vengono decorati come uniformi, hanno intarsi di pelliccia o vengono proposti in nuances delicate. Il tailleur si rinnova e diventa capo icona. La donna Scervino lo indossa nella variante in Principe di Galles, rilavorata e alleggerita con fili di lino, o in impalpabile macramè, anche con revers effetto smoking, e in velluto a macro coste. Il cinturone militare, morbidamente allacciato, è pretesto per esaltare il punto vita.


A capispalla Mannish si abbinano abiti e gonne ultra-femminili nei quali si sovrappongono, proprio grazie a innovative lavorazioni couture, ricami valanciennes, pizzi e plumetis: caste trasparenze di pura sensualità.

Per la sera, sono a contrasto le lunghezze: gli abiti bustier in rouches di organza su macramè, corti come minigonne sul davanti, che si prolungano in uno strascico prezioso. Il plumetis su organza, raffinato e Bon Ton, rivela la sua anima Rock grazie all’abbinamento con biker in pelle.

Gli accessori non sono un semplice completamento, ma diventano protagonisti del gioco: con i Look più femminili si indossano cuissard flat o francesine, illuminate dalle borchie che compongono la coda di rondine, mentre l’attitude garçonne è stemperata dal tacco a stiletto.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi