martedì 14 marzo 2017

Mare di Moda: Al via l' edizione 2017 di "The Link"

Al via l' edizione 2017 di The Link, il concorso di Talent Scouting organizzato e promosso da Mare di Moda, la fiera dedicata ai tessuti e accessori mare, intimo e athleisure in programma a Cannes dal 7 al 9 Novembre 2017.

Giunto alla sua XIII° edizione, il concorso si pone l' obiettivo di individuare i migliori talenti negli ambiti moda mare e intimo e metterli in contatto con le aziende più note dei due comparti. Sono oltre 100 le scuole Europee selezionate, centinaia di elaborati, sessioni e selezioni di merito, 8 i finalisti che si aggiudicheranno un palcoscenico a Cannes e 2 i vincitori, uno per categoria. Un percorso straordinario e un rigoroso sistema di selezione porteranno i migliori a farsi conoscere al pubblico e soprattutto ad entrare nel mondo della moda da una corsia preferenziale.


In questi giorni è iniziata la diffusione del materiale informativo alle scuole (bando, formulario di iscrizione e locandina) per poi passare alle fasi di selezione con il prezioso contributo di una giuria tecnica. Una volta individuate le nomination si procede con l’organizzazione vera e propria all’interno del salone di Cannes. I migliori quattro nella categoria Beachwear e i quattro migliori nella categoria Underwear avranno a disposizione uno spazio dedicato per mostrare al pubblico i propri lavori realizzati per il concorso.

Il pubblico con il suo voto, stabilirà i vincitori che saranno proclamati nel corso di una serata speciale, il secondo giorno di fiera, all’interno dello splendido Palais Des Festivals di Cannes con défilé e cocktail. Al termine la premiazione dei due vincitori assoluti (Underwear e Beachwear) e il riconoscimento di un premio in denaro. Tutti i finalisti avranno l’opportunità di sfilare con la propria collezione all’edizione estiva di Maredamare, il salone del Beachwear, che si tiene all’interno della Fortezza da Basso di Firenze. Per finire, il momento che attiva il già citato “Link” è lo stage che i vincitori faranno presso un’azienda del settore.

Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com