giovedì 16 marzo 2017

Camera Italiana Buyer Moda - The Best Shop: Una nuova stategia di comunicazione

Dopo una lunga assemblea svoltasi a Milano in chiusura della Milano Fashion Week, la Camera Italiana dei Buyer Moda, l' Associazione che conta 114 retailers del Lusso e oltre 400 punti vendita in Italia, ha votato a larga maggioranza un manifesto di intenti per rendere più coesa l'azione dei retailers associati, al fine di dialogare con maggior forza e unità con i grandi Brand Italiani e stranieri.

La Camera
Buyer rappresenta i nostri negozi con il più grande market place del Mondo, reale e virtuale, quello con maggiore Heritage e potenziale di story telling. Siamo l'hardware del Fashion System, i terminali degli sforzi creativi che hanno inizio con gli stilisti. I Best Shop italiani si considerano a tutti gli effetti partner commerciali dei Brand, contribuiscono alla loro crescita e al racconto del mondo di stile da essi interpretato e lavoreranno affinché questo rapporto di partnership venga riconosciuto per tutta la durata del legame commerciale.

L' associazione ha deciso dunque di conpattarsi per far sì che la Camera dei Buyer assolva alla sua mission, indicata nello statuto e nella carta dei valori, che è quella di "fare da organo facilitatore per gli imprenditori Associati per aiutarli a raggiungere i loro primari obiettivi aziendali: comprare bene e vendere bene". Ed è per questo che all'interno del nuovo manifesto, gli Associati alla Camera si impegnano a confrontarsi con il mercato con voce unica, affinché ove le mutate strategie dei marchi possano prevedere un peggioramento delle condizioni economiche, queste siano applicate dando gli adeguati tempi di recupero. La Camera Buyer lavorerà per migliorare il quadro degli accordi generali affinché il repentino cambio da parte dei Brand delle condizioni non penalizzi i retailers Italiani spingendoli al limite della possibilità di concorrere lealmente con i competitor Europei.

Siamo certi che tale decisione, presa con l'intenzione di fare sistema, sia in linea con un desiderio
condiviso anche da parte dei Top Brand di rivitalizzare il sistema, di renderlo dinamico, trasparente ed efficiente, e di riconoscere all'Italia un ruolo centrale e di esempio per tutto il Fashion System.

Per Maggiori Informazioni: www.camerabuyer.it