giovedì 16 marzo 2017

Sartoria D' Ambrosio: 90 Anni di "Made in Italy"

La Sartoria D' Ambrosio nasce 90 Anni fa, una tradizione sartoriale che sin dal 1927 Pasquale e Angiolina D' Ambrosio diedero vita al primo laboratorio artigianale in un piccolo paese dell' Irpinia, Fontanarosa, in provincia di Avellino.

Una passione che si è tramandata di padre in figlio, passando prima da Mario per arrivare oggi con Lillo alla terza generazione D’Ambrosio. Mario, sin da bambino è sempre stato a contatto con il mondo dei tessuti e, grazie al suo naturale interesse e sensibilità per la psicologia umana, riesce a trasformare il semplice gesto del “taglio” in vera e propria arte sartoriale in grado di capire e interpretare perfettamente la personalità e le esigenze di ogni singolo cliente.


Dopo essersi laureato alla Scuola di Moda di Napoli, è proprio con lui che l’ Atelier raggiunge un nuovo livello di sviluppo: Mario trasferisce infatti la sartoria nel nord Italia, a Casale Monferrato, diventando presto simbolo di tradizione ed eleganza in tutto il Piemonte.


Lillo D’Ambrosio, da oltre quarant’anni alla guida della sartoria, ha saputo diffondere la raffinatezza e l’artigianalità del proprio prodotto sulla scena Nazionale e Internazionale, permettendo alla sartoria di continuare a poter annoverare tra i propri clienti nomi illustri del Jet Set Internazionale, tra cui i membri delle famiglie reali Saudite e di Montecarlo, attori di Hollywood, politici, capi di stato e importanti personaggi del mondo finanziario.


Per Maggiori Informazioni: www.sartoriadambrosio.it