lunedì 20 febbraio 2017

Wolford: Dalla lingerie, l' insalata!

Green is the new black”, e Wolford, l' azienda Austriaca che da oltre 60 Anni si distingue per l’uso attento delle risorse, processi ecocompatibili, e misure specifiche per proteggere gli ecosistemi, sa che la sostenibilità non è un Trend, ma una necessità.

Il Team Production Development di Wolford ha deciso di estendere il proprio impegno ecologico, per un futuro più sostenibile. E se la tua lingerie e le tue calze potessero trasformarsi in nutrienti per il pianeta? E i filati di cui sono fatti fossero parte di un ciclo infinito senza scarti? E gli ingredienti fossero non tossici e sicuri per l’ambiente? Queste sono solo alcune delle domande che si sono posti e sulle quali si sono confrontati negli ultimi 3 Anni in casa Wolford.


La sfida di Wolford è di fondamentale importanza: ripensare e ridisegnare il core business in termini di Collezioni sulla base dell'approccio Cradle to Cradle®, che può contribuire a generare sostanze nutritive per cicli biologici e tecnici, con il fine di sviluppare prodotti utilizzando materie prime non tossiche, prodotti chimici e coloranti che siano sicuri per il consumatore, la società e l'ambiente.

"L'abilità porta responsabilità - ha spiegato il CEO Ashish Sensarma - è importante prendere l'iniziativa e fungere da catalizzatore per accelerare il cambiamento necessario nel settore della moda. Il nostro obiettivo è di portare ai nostri consumatori prodotti appartenenti ad entrambi i cicli a partire dalla stagione Autunno Inverno 2018."

Un percorso lungo e pieno di sfide, che ha inizio con il prototipo di collant e lingerie Cradle to Cradle®: 8 mesi per diventare nutrienti per il pianeta, con l’intenzione di rendere il processo sempre più rapido, e con il fine ultimo di assicurare alle generazioni future un Mondo più sostenibile. Da lingerie ad insalata: il primo essenziale step nella green revolution di Wolford.

Per Maggiori Informazioni: www.wolford.com