sabato 4 febbraio 2017

Roger Dubuis & Pirelli: Presentato il nuovo orologio Excalubur Pirelli

Roger Dubuis da sempre ha abituato i propri clienti, alla presentazione annuale e di prime mondiali frutto della sua incessante ricerca e sviluppo dei propri prodotti.

Il 2017 di certo non fa eccezione, poiché la Maison introduce il nuovo concetto “Dare to be Rare”, sintesi del suo audace approccio all’orologeria e della sua determinazione a percorrere i sentieri meno battuti. Un' atteggiamento rivolto al futuro, che viene espresso dall’accostamento fra “complicazioni innovative e materiali di rottura” ispirati ai settori industriali più orientati alla performance.


Con questi principi nascono due modelli avanguardistici: Excalubur Pirelli, sviluppati in collaborazione con Pirelli nonché attraverso una coppia di innovazioni assolutamente inedite. La Maison è inoltre orgogliosa di presentare nuove dinamiche riedizioni di modelli già da tempo indossati dagli appassionati di tecnologia e Design di tutto il Mondo.

Excalibur, è una Collezione iconica e volutamente stravagante firmata Roger Dubuis, fa parte del DNA della Maison e si fa portavoce della natura audacemente avventurosa di una Manifattura da sempre determinata ad essere un passo avanti a tutti. La Collezione esprimene in pieno il principio dell’Astral Skeleton dei movimenti scheletrati a forma di stella, oggi di frequente abbinati all’iconico concetto Spider di Roger Dubuis, che estende la scheletratura ben oltre il calibro, per abbracciare elementi chiave dell’orologio.

Il leitmotiv è rappresentato da “i materiali di rottura e le complicazioni innovative” di Roger Dubuis è espresso con vigore dalla sfida che il marchio lancia a tutti i visitatori: “Dare to be Rare”. Design tecnici ed estetici della Maison sembrano forgiati dalla tumultuosa collisione dei quattro elementi, quasi che, in una sorta di sorprendente eruzione, da lì abbia preso vita la Collezione Excalibur.

Per Maggiori Informazioni: www.rogerduduis.com