mercoledì 8 febbraio 2017

Canossa Events: Sigla una nuova Partnership con Manet Mobile Solutions

Nuovi orizzonti per Canossa Events che è entrata, nel fondo di Venture Capital LVenture Group e ad altri investitori, nel capitale di Manet Mobile Solutions, una Startup innovativa che ora opera dentro il programma accelerazione di Luiss Enlabs a Roma.

Manet ha sviluppato e commercializza una soluzione mobile e web-based che è rivolta alle strutture ricettive di fascia elevata e Lusso, composta da uno smartphone personalizzato che offre ai turisti chiamate, connettività e svariati servizi in ambito turistico e una dashboard web con cui le strutture possono gestire servizi e relazioni con i clienti.


Il turismo di Lusso, settore di grande importanza per l'economia Italiana, è il punto di contatto tra Manet Mobile Solutions e Canossa Events, che da questo investimento punta a realizzare importanti sinergie, mantenendosi sempre all’avanguardia nel settore.
Tra gli obiettivi della collaborazione, c'è in particolare un progetto: il rinnovo della piattaforma Racelink.

Racelink è stata la prima soluzione per il monitoraggio satellitare ed è dedicata alle competizioni automobilistiche su strada, usata durante gli anni dalle più importanti manifestazioni del settore e ancora oggi punto di riferimento nel settore per prestazioni ed ergonomia.


"Mantenere una leadership tecnologica è per noi essenziale per offrire servizi sempre nuovi ai nostri clienti
- afferma Luigi Orlandini, Fondatore e CEO di Canossa Events - per questo abbiamo avviato un percorso di riprogettazione completa della piattaforma, che ancora una volta sarà concepita tenendo presenti soprattutto le esigenze dei tanti nostri clienti stranieri che vengono con le proprie belle auto a godere delle bellezze del nostro meraviglioso Paese. Altro importante aspetto sempre presente nei nostri obiettivi è la sicurezza: Racelink consente infatti alla nostra Centrale Operativa di monitorare continuamente la posizione delle auto partecipanti e dei mezzi di servizio, riducendo drasticamente i tempi di intervento e la precisione dei soccorsi in caso di necessità. E anche questa volta, come già anni fa, tutta la piattaforma sarà sviluppata da Italiani, in Italia".


La partnership con Canossa Events rappresenta un’importante opportunità di crescita per noi - ha detto Antonio Calia, CEO di Manet - Già da qualche tempo, infatti, eravamo alla ricerca di nuove sfide che mettessero in risalto la versatilità del nostro sistema.”


Startup, sicurezza, innovazione… temi di cui tanto si parla, per Canossa Events sono dei veri e propri punti di forza, parte integrante del DNA aziendale.
Orlandini sottolinea anche un aspetto logistico non da poco: l'Alta Velocità. Grazie a Italo e alle Frecce, Canossa Events, che ha sedi a Milano e Reggio Emilia, e Manet Mobile Solutions, che opera a Roma dentro il complesso della Stazione Termini, sono a sole due ore di distanza, il che rende la collaborazione rapida ed efficiente.

Per Maggiori Informazioni: www.canossa.it