mercoledì 8 febbraio 2017

Fernet-Branca: La nuova Campagna 2017

Un amaro composto da 27 erbe, e un viaggio verso un gusto inimitabile! E' On-Air la nuova Campagna Fernet-Branca, l' amaro per eccellenza fin dal 1845 prodotto secondo la sua ricetta originale.

La nuova Campagna è frutto di una collaborazione tra i Fratelli Branca Distillerie e il Fotografo Inglese Martin Wonnacott, specializzato nei racconti fotografici sul mondo dei Drink. L’incontro della sua arte con Fernet-Branca ha dato alla luce prima uno scatto poi un film, che esprimono tutto il carattere e l’autenticità che da sempre contraddistinguono questo Brand storico.


L’ispirazione iniziale è stata un’esplosione di erbe all’interno della bottiglia - spiega Martin Wonnacott, Fotografo ideatore dello scatto - Lo scatto cattura l’istante dell’esplosione degli ingredienti. Non ha necessitato di editing o effetti speciali: abbiamo utilizzato i veri ingredienti che compongono Fernet-Branca e grazie a un computer abbiamo potuto sincronizzare il tutto e cogliere così il momento perfetto”.

L’unicità di Fernet-Branca viene comunicata anche attraverso la musica: la colonna sonora infatti è stata curata da Publitalia e dall’ Agenzia Sing Sing, che hanno dato un nuovo ritmo al jingle storico del Maestro Franco Godi, utilizzato per le precedenti campagne, riproducendolo in una versione più lounge e magica, con un tocco di contemporaneità. Oltre alla Campagna, Publitalia ha realizzato un long video da 60 secondi con contenuti extra, in cui Fernet-Branca e l’universo del suo gusto sembrano prendere vita in un mix voluttuoso e carico di atmosfera.

Siamo lieti di aver collaborato ancora una volta con Branca e di aver contribuito a questa nuova campagna, sempre più innovativa, per il loro prodotto più celebre - afferma Gabriele Buora, Head of Creativity Media Factory di Publitalia - Il progetto di comunicazione è nato dalla partnership tra Publitalia, Radio Mediaset e Mediamond ed è stato creato ad hoc dalla unit Innovation CrossmediaBranded, mentre la parte di strategia e pianificazione è in collaborazione con il centro media Carat Italia”.

Con questo spot abbiamo voluto fare un ulteriore passo per comunicare il nostro prodotto in maniera innovativa e appassionare i consumatori - afferma Niccolò Branca, Presidente e AD di Fratelli Branca Distillerie - Questa campagna ci ha permesso di esprimere a pieno l’autenticità e la passione che caratterizzano il nostro prodotto e da sempre sono tra i principi cardine della nostra azienda”.

Per maggiori Informazioni: www.branca.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)